Tutta l'amministrazione (14)
L'ufficio si occupa del rilascio delle certificazioni anagrafiche e di stato civile, rilascio informazioni sui servizi comunali e rilascio relativa modulistica e del servizio di protocollazione documenti.
L’Ufficio gestisce il patrimonio edilizio pubblico, assicurandone sicurezza e funzionalità, nel rispetto delle normative, con particolare attenzione all’efficienza energetica e alla prevenzione degli incendi.
La biblioteca fornisce l'accesso alla conoscenza, all'informazione e alla cultura tramite una gamma di risorse e di servizi
L'ufficio gestisce il patrimonio comunale dal punto di vista amministrativo e contabile (aggiornamento inventario beni immobili, contratti, convenzioni, comodati, locazioni).
L’Archivio Storico Comunale conserva gli atti e i documenti relativi alla storia della Città e all’attività dell’Amministrazione comunale di Bollate.
Il servizio entrate e patrimonio è collocato sotto l'area finanza e programmazione e coordina l'ufficio catasto, l'ufficio tributi e il demanio e la gestione amministrativa e contabile del patrimonio.
L’ufficio si occupa di acquisti economali e predispone, in forma centralizzata ed unitaria, le procedure relative alle forniture di beni, servizi comuni all’Ente. Svolge altresì supporto a tutti gli uffici in relazione alle procedure di gara.
L’ufficio protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
L'ufficio si occupa della transiizone digitale dell'ente e di tutti i servizi informativi utili all'amministrazione comunale.
L'ufficio si occupa di tutte le attività connesse alla transizione digitale e al corrdinamento delle attività del PNRR.
L'ufficio messi si occupa della notifica e della pubblicazione degli atti dell'Amministrazione Comunale.
Il servizio sorse umane, organizzazione del personale e demografici è collocato sotto l'area affari genere e coordina gli uffici elettorale, anagrafe, stato civile, l'ufficio gestione risorse umane e lo sportello polifunzionale e semplificazione.
Il servizio istituzionali, contratti e gestione documentale è collocato sotto l'area affari generali e coordina l'ufficio messi, l'ufficio protocollo e le segreterie.
L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzato tra i settori dell'ente.