Pubblica istruzione

L’ufficio si occupa di servizi extrascolastici comunali erogati all'interno delle scuole del territorio o in favore di alunni residenti a Bollate e frequentanti scuole al di fuori del territorio

Municipium

Competenze

  • Gestione anagrafe scolastica
  • Refezione scolastica
  • Erogazione delle cedole librarie per le scuole primarie
  • Pre e post scuola
  • Trasporto scolastico 
  • Trasporto alunni con disabilità frequentanti le scuole dell'obbligo
  • Assistenza specialistica in favore degli alunni con disabilità frequentanti le scuole dell'obbligo
  • Gestione delle scuole dell’infanzia paritarie comunali
  • Servizio Pedibus
  • Gestione della comunicazione all'utenza
  • Rapporti con le istituzioni scolastiche
  • Unitamente all'Ufficio Prima Infanzia cura l'istruttoria per la gestione e rendicontazione dei fondi ministeriali e regionali Zerosei
  • Calendario scolastico
  • Contributi economici alle Scuole dell'Infanzia paritarie non statali
  • Istruzione per gli adulti - Centri Provinciali per l'istruzione degli adulti (C.P.I.A.)
  • Verifica e indicazione dei requisiti per l'apertura di nuove scuole private
  • Acquisizione domande di utilizzo locali scolastici per attività ricreative
  • Questionari di soddisfazione dell'utenza
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Aldo Moro, 1, 20021 Bollate MI, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Giorni e orari d'apertura in presenza:

SENZA APPUNTAMENTO: MERCOLEDI' dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00

                                             VENERDI' dalle ore 8,30 alle ore 12,30

E' possibile concordare un appuntamento al di fuori di questi orari, telefonando o scrivendo all'Ufficio. Contatti: tel. +39 02.35005.563, email pubblica.istruzione@comune.bollate.mi.it

Orari di ricevimento telefonate: LUNEDI', MARTEDI', GIOVEDI' e VENERDI' dalle ore 8,30 alle ore 12,30

 

Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2025, 09:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot