
Istruzione
Novità (5)

Anno scolastico 2025/26. Si ricomincia
Auguri di buon inizio da Sindaco e Assessore

Presentazione ISEE per la riduzione tariffaria dei servizi scolastici ed educativi
Termine per le domande fissato per il 28 settembre

Aggiornamento iscrizioni ai servizi di pre e post scuola A.S. 2025/2026
Sarà ancora possibile effettuare l’iscrizione dal 29 settembre al 5 ottobre 2025
Amministrazione (4)
Risponde ai bisogni dei bambini in età da 0 a 3 anni e delle loro famiglie, offrendo percorsi educativi, di confronto e scambio attraverso due Asili Nido e un Centro Prima Infanzia
L’ufficio si occupa di servizi extrascolastici comunali erogati all'interno delle scuole del territorio o in favore di alunni residenti a Bollate e frequentanti scuole al di fuori del territorio
Il servizio sorse umane, organizzazione del personale e demografici è collocato sotto l'area affari genere e coordina gli uffici elettorale, anagrafe, stato civile, l'ufficio gestione risorse umane e lo sportello polifunzionale e semplificazione.
Servizi (19)
Elenco delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale
L'assegno di maternità è un contributo in denaro erogato dall'INPS e gestito dai Comuni, a sostegno della maternità, dell'adozione e dell'affido pre-adottivo.
Assistenza educativa specialistica in favore degli alunni con disabilità certificata
Documenti (10)
Documenti relativi alla domanda di iscrizione al centro prima infanzia Giocotanto
Pubblicazione delle graduatorie definitive per l'iscrizione ai nidi comunali anno 2025/2026
Vivere il comune (17)
Associazione Genitori Istituto Montessori
L’Associazione Genitori Istituto Montessori riunisce i genitori delle scuole Bachelet (infanzia), Montessori (primaria) e Montale (secondaria di primo grado) di Bollate.
Biblioteca centrale
Inaugurata nel 1995, la biblioteca è ospitata nel Palazzo Seccoborella, edificio cinquecentesco su impianto medievale; presenta affreschi di soggetto mitologico di inizio ‘600.
Biblioteca di Cassina Nuova
La biblioteca è stata inaugurata nel 2005: è un grande open space con un’ampia zona dedicata ai più piccoli, agli adolescenti; un tavolo centrale per la lettura dei giornali, e la sezione di narrativa e saggistica per adulti.