Descrizione
Dal 12 al 15 febbraio 2026 Bollate diventa palcoscenico di un vero e proprio “Weekend di cultura sportiva”, promosso dall’Amministrazione comunale nell’ambito del percorso “Bollate città di sport”. Un calendario di appuntamenti che unisce approfondimento, testimonianze e pratica sportiva, coinvolgendo atleti, esperti e associazioni del territorio.
Il programma
Giovedì 12 febbraio 2026, ore 21
Biblioteca di Bollate
LO SPORT AL FEMMINILE: FATICHE, STEREOTIPI, FUTURO
Serata di approfondimento con il prof. Nicola Lovecchio e Laura Giuliani, calciatrice della Nazionale italiana, dedicata al ruolo delle donne nello sport, alle difficoltà ancora presenti e alle prospettive di cambiamento.
Sabato 14 e domenica 15 febbraio, dalle ore 10 alle 18
Piazza Aldo Moro
PARETE DI ARRAMPICATA – CLIMBING TOWER
Esperienza di scalata aperta a tutti, realizzata in collaborazione con il CAI Bollate, per avvicinare bambini, ragazzi e adulti a una disciplina sportiva capace di coniugare tecnica, sicurezza e lavoro di squadra.
Sabato 14 febbraio, ore 17:30
Biblioteca di Bollate
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “STRIKE. DAL SOGNO A UNA CARRIERA STREPITOSA”
Incontro con Paolo Bottari e Greta Cecchetti, per ripercorrere la carriera sportiva dell’atleta e riflettere sul valore della perseveranza, delle scelte e delle opportunità nello sport di alto livello.
“Esprimiamo grande soddisfazione per questi eventi, frutto di un lavoro condiviso e di una forte attenzione alla promozione dello sport come disciplina e della cultura dello sport come strumento di crescita e partecipazione – dicono gli Assessori Mauro Dainelli (Sport e Tempo libero) e Lucia Albrizio (Cultura e Pace). Il coinvolgimento del CAI nella realizzazione della parete di arrampicata, la serata di approfondimento con il professor Nicola Lovecchio e Laura Giuliani, la presentazione del libro sulla carriera sportiva di Greta Cecchetti rappresentano preziose occasioni di sport e cultura sportiva offerte alla nostra comunità. Iniziative come queste confermano la volontà dell’Amministrazione di investire in progetti di qualità, aperti a tutte le età, per continuare a coltivare e rafforzare il percorso di “Bollate città di sport” e di cultura”.
A cura di
Contenuti correlati
- “Semi di conoscenza, germogli di pace”. Prosegue la rassegna al Teatro LaBolla
- “Semi di conoscenza, germogli di pace”. La nuova rassegna al Teatro LaBolla
- Sul palco de LaBolla, tre cori uniti per la pace
- La nuova Scuola Civica si presenta alla città
- Teatro LaBolla: quattro spettacoli già sold out
- Scuola di musica Città di Bollate. Iscrizioni aperte per i più piccoli
- Al via la nuova stagione 2025/26 del Teatro LaBolla
- Festival della Speranza, 9 giorni di eventi per aprire le porte al Giubileo
- È nata la Scuola Civica di Musica Città di Bollate
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2026, 09:08