Descrizione
Prosegue la rassegna “Semi di conoscenza, germogli di pace”, un ciclo di incontri gratuiti con protagonisti del mondo della cultura, della scienza, della filosofia e dell’educazione che si terrà al Teatro LaBolla.
Appuntamenti da nn perdere per esplorare voci e prospettive diverse, unite dal desiderio di diffondere cultura e promuovere il dialogo.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura e Pace del Comune di Bollate, nasce dal bisogno di creare spazi di ascolto e riflessione in un tempo in cui la fretta e le divisioni rischiano di allontanarci. L’obiettivo è semplice ma profondo: offrire momenti di incontro e confronto, perché ogni seme di conoscenza può diventare un germoglio di cambiamento.
Il programma dei prossimi appuntamenti
30 gennaio 2026 – ENRICO GALIANO
Docente e scrittore, rifletterà sul delicato equilibrio tra adulti e ragazzi, affrontando il tema delle aspettative e del loro impatto sulla crescita.
E presto arriverà una nuova data....
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito (fino a esaurimento posti). Ore 21.00 al Teatro LaBolla, Piazza della Resistenza 32, Bollate.
Il commento dell’Assessora Lucia Albrizio
"Il prossimo incontro sarà con Enrico Galiano ed è prezioso per riflettere sulle responsabilità e le aspettative di generazioni diverse.Un aiuto per attraversare le complessità di questa era e di questo mondo che non possono essere semplificate ma solo comprese .La pace nasce nel coltivare la relazione attraverso l’ ascolto e la capacità di stare nelle differenze senza trasformarle in conflitto. È uno sguardo sul mondo che si costruisce giorno dopo giorno, soprattutto attraverso le parole, l’educazione e l’esempio. Ancora una volta la rassegna ci ricorda che coltivare pensiero critico, empatia e responsabilità è già un atto di pace. A tutte le età".
Info:
Ufficio Cultura – Comune di Bollate. 📞 02.35005575 | ☎️ 800.474747📧cultura@comune.bollate.mi.it
A cura di
Contenuti correlati
- Celebrazioni della Strage della Vignetta, per non dimenticare
- Contrasto all’abusivismo: proseguono i controlli in piazza Resistenza
- Il Sindaco consegna riconoscimento a dipendenti. E viene premiato a sua volta
- Cinque nuovi agenti per la Polizia locale di Bollate
- Ex area Ceruti: firmata la convenzione urbanistica tra Comune e Officine Mak
- “Semi di conoscenza, germogli di pace”. La nuova rassegna al Teatro LaBolla
- Sul palco de LaBolla, tre cori uniti per la pace
- Festeggiamenti civili di San Martino, ecco i premiati
- Nominato il nuovo Consiglio di amministrazione di Gaia Sport
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2026, 18:42