
Assistenza sociale
Novità (6)

Torna la Carta “Dedicata a te” per 356 famiglie in difficoltà
ATTENZIONE: Non serve fare domanda: i beneficiari vengono individuati direttamente dall’INPS

Giornata Mondiale della Salute Mentale: il Sindaco Vassallo tra gli stand
Stand, laboratori ed esposizioni per ribadire l'importanza di prevenzione e cura

Aperto il bando per l'assegnazione di alloggi pubblici (SAP) di proprietà di ALER "nello stato di fatto"
Le domande dal 13 ottobre al 16 novembre 2025
Amministrazione (3)
Ai sensi della L.R. 16/2016 gestisce le procedure di assegnazione degli alloggi pubblici di proprietà comunale; gestisce procedure di assegnazione di fondi regionali e/o nazionali di sostegno alla locazione. Consulenza per problematiche abitative
L'attività svolta dal Servizio Sociale è rivolta ai cittadini residenti a Bollate che vivono situazioni di disagio e necessitano di informazioni e orientamento in ordine ai servizi offerti e alle risorse esistenti.
I Servizi Sociali e di Pubblica Istruzione - Prima Infanzia sono collocati all'interno dell'area Affari Generali e sono costituiti dall'Ufficio Servizio Sociale, dall'Ufficio Politiche Abitative e dall'Ufficio Prima Infanzia - Pubblica Istruzione
Servizi (13)
Il contratto a canone concordato (L. 431/98) agevola sia gli inquilini che i proprietari offrendo prezzi calmierati per gli inquilini e supportando i proprietari attraverso agevolazioni fiscali.
Il Centro Anziani Socio-Ricreativo offre alle persone anziane un ambiente sereno e confortevole per trascorrere ore piacevoli, approfondire i loro interessi e tessere relazioni umani e sociali significative.
Il Centro Diurno Disabili (C.D.D.) "Centroanchio" di Bollate è un servizio diurno che accoglie persone disabili adulte con elevati livelli di fragilità, tali cioè da comportare una notevole compromissione delle autonomie nelle funzioni elementari.
Documenti (8)
Vivere il comune (1)
Cooperativa Sociale Alveare
Cooperativa sociale di nuova formazione, attiva dal 2001 nel campo dell' inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati. Gestisce due laboratori, di assemblaggio e di archiviazione elettronica dati.