Tutti i servizi (13)
Il contratto a canone concordato (L. 431/98) agevola sia gli inquilini che i proprietari offrendo prezzi calmierati per gli inquilini e supportando i proprietari attraverso agevolazioni fiscali.
Gli Alloggi Pubblici (SAP) sono abitazioni di proprietà pubblica che, tramite un Avviso Pubblico, vengono assegnati a un canone d'affitto ridotto rispetto a quello di mercato, ai cittadini che si trovano in una situazione di disagio abitativo ed economico
Informazioni, consulenza e verifica disponibilità alloggi transitori
Il Fondo morosità incolpevole sostiene le famiglie destinatarie di sfratto per morosità, con sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale.
Il Contributo di Solidarietà Regionale è una misura a carattere temporaneo, finalizzata a garantire la sostenibilità della locazione sociale dei nuclei familiari assegnatari dei servizi abitativi pubblici.
Contributi per le scuole dell'infanzia non statali
Riduzione della tariffa della mensa scolastica in base al reddito ISEE.
Misura regionale per l'emergenza abitativa a sostegno delle famiglie in affitto nel mercato privato.
La Comunità Socio - Sanitaria è un servizio residenziale alternativo o di supporto alla famiglia di origine, rivolto a persone adulte con gravi disabilità
Contributi per l'effettuazione di opere volte all'eliminazione di barriere architettoniche in edifici di edilizia residenziale privata.
Area di sosta personalizzata per invalidi
Il Centro Anziani Socio-Ricreativo offre alle persone anziane un ambiente sereno e confortevole per trascorrere ore piacevoli, approfondire i loro interessi e tessere relazioni umani e sociali significative.
Il Centro Diurno Disabili (C.D.D.) "Centroanchio" di Bollate è un servizio diurno che accoglie persone disabili adulte con elevati livelli di fragilità, tali cioè da comportare una notevole compromissione delle autonomie nelle funzioni elementari.