Materie del servizio
A chi è rivolto
Hanno diritto a richiedere la riduzione tariffaria le famiglie residenti nel Comune di Bollate, con figli iscritti alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie.
La richiesta deve essere effettuata DAL GENITORE REGISTRATO SUL PORTALE ETICA
Descrizione
Possono richiedere la riduzione tariffaria le famiglie degli studenti iscritti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, che siano RESIDENTI (non è sufficiente essere domiciliati) sul territorio e che abbiano un reddito, calcolato su base ISEE in riferimento al numero dei componenti il nucleo familiare, pari o inferiore ad una delle fasce previste.
Attenzione: l’appartenenza ad una delle fasce di riduzione (deducibile dal confronto tra il Modello ISEE e la Tabella Fasce) non attribuisce automaticamente la riduzione del costo del pasto. Per rendere effettivo tale beneficio OCCORRE INOLTRARE UNA RICHIESTA formale in modalità on line attraverso il portale ETICA (vedi link in fondo a questa pagina).
Per gli importi secondo le fasce ISEE vedi tabella allegata: IN AGGIORNAMENTO
Come fare
Presentare richiesta online attraverso il portale ETICA (vedi link in fondo a questa pagina).
Cosa serve
Modello ISEE da allegare alla richiesta online e documento d'identità valido del richiedente.
Cosa si ottiene
Riduzione della tariffa del servizio di refezione scolastica, secondo le fasce di reddito indicate.
Tempi e scadenze
La richiesta va effettuata PRIMA dell'inizio dell'anno scolastico, e comunque entro i termini previsti. Nota Bene: la domanda viene acquisita e processata dall'ufficio e, in caso di accettazione ad anno scolastico già avviato (dovuta ai tempi necessari per concludere l'iter) verrà effettuato il RICALCOLO CON EFFETTO RETROATTIVO.
E' possibile fare richiesta anche dopo i termini indicati: in questo caso la tariffa scontata verrà applicata IL GIORNO SUCCESSIVO ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA, SENZA IL RICALCOLO RETROATTIVO.
Nel caso in cui la fascia ISEE dovesse cambiare durante l'anno scolastico la richiesta deve essere ripresentata e il costo del pasto verrà ricalcolato secondo la nuova fascia di appartenenza.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2025, 14:02