Materie del servizio
A chi è rivolto
Possono accedere al servizio gli alunni residenti a Bollate che frequentano le scuole dell'infanzia, le primarie e le secondarie di primo grado, che abbiano una certificazione di disabilità comprendente la richiesta di trasporto da parte dell'autorità sanitaria competente.
Descrizione
Il Comune fornisce un servizio gratuito di accompagnamento con il pullmino per gli alunni residenti a Bollate, che frequentino le scuole dell'infanzia, le primarie e le secondarie di primo grado.
Per usufruire di tale servizio l'alunno deve avere la certificazione di disabilità, stilata dall'autorità sanitaria competente, su cui deve essere specificata la richiesta del trasporto scolastico.
Il servizio copre il tragitto da casa a scuola e da scuola a casa.
Come fare
La richiesta di trasporto è effettuata dall'autorità sanitaria competente, che la evidenzia sulla documentazione stilata relativamente all'accertamento della disabilità.
La scuola frequentata è tenuta a trasmettere la documentazione all'Ufficio Pubblica Istruzione, il quale provvede all'erogazione del servizio.
Cosa serve
E' necessario essere in possesso della richiesta di trasporto evidenziata sulla documentazione rilasciata dall'autorità sanitaria competente.
Cosa si ottiene
Gli alunni che sono in possesso della certificazione che include la richiesta di trasporto hanno diritto di usufruire del servizio di andata e ritorno casa/scuola
Tempi e scadenze
La richiesta di trasporto scolastico deve essere indicata al momento della redazione della documentazione relativa alla certificazione di disabilità.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2025, 14:10