Polizia locale: Multa e denuncia a un giovane in fuga su moto rubata

Controlli sul territorio degli agenti

Data :

26 maggio 2025

Polizia locale: Multa e denuncia a un giovane in fuga su moto rubata
Municipium

Descrizione

È stato fermato e denunciato dalla Polizia locale di Bollate un giovane sorpreso alla guida di un motociclo rubato e senza patente. I fatti si sono verificati nel pomeriggio di sabato 24 maggio 2025, intorno alle ore 16.30, quando una pattuglia impegnata nei consueti controlli sul territorio ha intercettato un motociclo sospetto in via Verdi. Alla vista degli agenti, il conducente M.S. - 19 anni residente a Bollate – ha tentato di sfuggire al controllo riprendendo la marcia con manovre pericolose e repentine.

Durante la fuga, il giovane ha effettuato diversi sorpassi a velocità elevata, fino a causare un incidente stradale all’altezza dell’incrocio tra via Madonna in Campagna e via Svevo. Caduto a terra, si è rialzato e ha proseguito la fuga a piedi, cercando rifugio dietro una siepe nel parco pubblico “Falcone e Borsellino”.

Gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato in sicurezza. Dagli accertamenti è emerso che M.S. non era in possesso della patente di guida, mai conseguita. Oltre alla denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione (artt. 337 e 648 del Codice Penale), è stata elevata una sanzione amministrativa di 5.100 euro per guida senza patente.

“Desidero esprimere un plauso agli agenti intervenuti – ha commentato il Comandante della Polizia locale Daniele Camisasca - per l’efficienza e la determinazione dimostrate durante l’operazione. A loro va il mio sentito ringraziamento e la mia stima: il loro intervento rappresenta un esempio concreto del valore e della professionalità che contraddistinguono il Corpo della Polizia locale di Bollate”.

 

Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2025, 12:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot