Controllo del territorio

L’ufficio effettua, il controllo sull’attività urbanistico-edilizia, abusi edilizi nel territorio comunale per assicurarne la rispondenza alle norme di legge e di regolamento.

Municipium

Competenze

Gestione dei procedimenti relativi ad opere e interventi edilizi realizzati abusivamente:

sopraluoghi e relativi verbali; rilievi planimetrici; verifiche d’archivio su pratiche edilizie; avvio dei procedimenti; emissione ordinanze dirigenziali; chiusura procedimenti; collaborazione con altri uffici, in particolare Comando Polizia Locale e Servizio Edilizia Privata.

Gestione, su edilizia privata, di stati di antigienicità e di pericolo:

sopraluoghi e rilievi, rapporti con A.T.S. e VV.F.; emissione Ordinanze Sindacali relativamente a stati di potenziale pericolo per l’incolumità pubblica; emissione di Ordinanze Sindacali o ai sensi del Regolamento Locale d’Igiene, a seguito di accertamento di presenza di edilizia igienicamente difforme da quanto normato dal vigente R.L.I.; verifica su Perizie tecniche, redatte da professionisti di parte, a conclusione degli interventi riparatori o di messa in sicurezza delle strutture.

Note:

Le segnalazioni vanno protocollate inviandole all’indirizzo PEC del Comune o portandole di persona all’ufficio Protocollo. Il destinatario da indicare sull’esposto potrà essere questo Servizio o il Comando Polizia Locale o, semplicemente, Comune di Bollate.

Le segnalazioni dovranno contenere, oltre i dati e i recapiti dell’esponente, le motivazioni circostanziate e, possibilmente, foto e/o altro, che aiuti a comprendere la problematica in questione.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Aldo Moro, 1, 20021 Bollate MI, Italia

Municipium

Contatti

Telefono Arch. Magrì Antonio : +390235005244
Telefono : +390235005261

Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2025, 10:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot