Competenze
Gestione dei procedimenti relativi ad opere e interventi edilizi realizzati abusivamente:
sopraluoghi e relativi verbali; rilievi planimetrici; verifiche d’archivio su pratiche edilizie; avvio dei procedimenti; emissione ordinanze dirigenziali; chiusura procedimenti; collaborazione con altri uffici, in particolare Comando Polizia Locale e Servizio Edilizia Privata.
Gestione, su edilizia privata, di stati di antigienicità e di pericolo:
sopraluoghi e rilievi, rapporti con A.T.S. e VV.F.; emissione Ordinanze Sindacali relativamente a stati di potenziale pericolo per l’incolumità pubblica; emissione di Ordinanze Sindacali o ai sensi del Regolamento Locale d’Igiene, a seguito di accertamento di presenza di edilizia igienicamente difforme da quanto normato dal vigente R.L.I.; verifica su Perizie tecniche, redatte da professionisti di parte, a conclusione degli interventi riparatori o di messa in sicurezza delle strutture.
Note:
Le segnalazioni vanno protocollate inviandole all’indirizzo PEC del Comune o portandole di persona all’ufficio Protocollo. Il destinatario da indicare sull’esposto potrà essere questo Servizio o il Comando Polizia Locale o, semplicemente, Comune di Bollate.
Le segnalazioni dovranno contenere, oltre i dati e i recapiti dell’esponente, le motivazioni circostanziate e, possibilmente, foto e/o altro, che aiuti a comprendere la problematica in questione.
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2025, 10:28