Descrizione
La biblioteca comunale nel 1995 ha trovato la sua sede definitiva nel Palazzo Seccoborella, edificio cinquecentesco che si affaccia su una della piazze principali della città, Cantun Sciatin. Disposta su due piani, in quello terreno si trovano il banco prestiti, la sala per bambini 0-6, la sala lettura giornali e la sala mostre. Annessa a quest’ultima, è ubicata sala conferenze con una capienza di 100 posti, attrezzata con proiettore video e audiodiffusione. Al primo piano si trovano i libri (narrativa e saggistica) per adulti e ragazzi, oltre al banco consulenza.
Tre spazi studio completano il piano: quello destinato agli universitari è provvisto di attacco prese e rete wi-fi, a cui si aggiungono uno spazio per lo studio di gruppo e uno per i ragazzi. In totale i posti a disposizione per lo studio sono circa un centinaio. Da ultimo, il giardino, curato dai Volontari della biblioteca, ospita iniziative legate al giardinaggio e letture per bambini. La struttura è coperta da wi-fi, con accesso tramitite credenziali fornite dagli operatori. E’ possibile effettuare delle stampe da 4 postazioni pc.
Le attività proposte spaziano dalla promozione alla lettura per bambini e adulti; gli incontri di Nati per Leggere, incontri con l’autore, laboratori creativi per adulti e bambini.
Modalità d'accesso
Come si arriva
Queste linee hanno fermate in corrispondenza di Biblioteca Comunale
- Bus: 40 e 57
- Treno: S3
- Tram: 1 e 12.
La biblioteca è accessibile a persone con disabilità motoria, sia per l’ingresso che per il piano superiore (è presente un ascensore). Fuori dalla biblioteca è presente un parcheggio.
Orari di apertura
Per rimanere sempre aggiornati con gli orari di apertura consulta la pagina dedicata www.webopac.csbno.net.
Costi di accesso
L'accesso e i servizi non prevedono costi.
Indirizzo
Orario per il pubblico
Martedì : 09:15-19:15
Mercoledì : 09:15-19:15
Giovedì : 09:15-19:15
Venerdì : 09:15-19:15
Sabato : 09:00-18:00
Domenica : Chiuso
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025, 09:26