Materie del servizio
A chi è rivolto
Alunni che frequentano le scuole di Bollate
Descrizione
Il servizio di refezione scolastica viene erogato dall’Amministrazione Comunale attraverso la ditta Serenissima Ristorazione S.p.A.. I pasti vengono preparati all’interno del centro unico di cottura e vengono distribuiti nelle 5 scuole dell’infanzia, nelle 5 scuole primarie e nelle 4 scuole secondarie di primo grado.
L'iscrizione alla refezione è obbligatoria per tutti gli alunni di tutte le scuole del territorio (tranne gli alunni che frequentano la Scuola Secondaria di Primo Grado Leonardo da Vinci, in quanto l'orario di frequenza non comprende il pomeriggio).
L'iscrizione alla refezione è da effettuare all'inizio di ogni ciclo scolastico (o quando se ne presenta la necessità: per esempio alunni inseriti ad anno scolastico o ciclo scolastico già iniziato).
E' possibile richiedere menù diversificati, in presenza di esigenze particolari (vedi sezione menù).
All'interno di ogni scuola è costituita una COMMISSIONE MENSA, composta da alcuni genitori, la quale verifica che la somministrazione dei pasti avvenga nel rispetto di quanto previsto.
La commissione mensa redige periodicamente un questionario di soddisfazione relativo al servizio mensa.
Come fare
L'iscrizione si effettua accedendo al portale online della refezione scolastica all'indirizzo https://www4.eticasoluzioni.com/bollateportalegen tramite CIE/SPID (o con le eventuali credenziali già in possesso).
Cosa serve
E' necessario essere in possesso di SPID o CIE.
Cosa si ottiene
Fruizione del servizio di refezione scolastica
Tempi e scadenze
L'iscrizione è da effettuare prima dell'inizio dell'anno scolastico o quando se ne presenti la necessità (per esempio nel caso in cui l'alunno venga inserito a scuola ad anno scolastico già iniziato).
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2025, 14:01