Materie del servizio
A chi è rivolto
Possono presentare domanda di concessione per l'occupazione di suolo pubblico:
- le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, così come definite dalle vigenti disposizioni nazionali e regionali in materia
- le attività artigianali nel settore dell'alimentazione che abbiano presentato comunicazione di consumo sul posto.
Descrizione
L'utilizzo di aree pubbliche o gravate da servitù di uso pubblico nel territorio comunale è disciplinato dal Regolamento per l'occupazione di suolo pubblico con strutture temporanee e permanenti di arredo urbano (dehors) consultabile alla pagina Regolamenti Suap e Commercio.
Per poter occupare il suolo pubblico è necessario che venga rilasciata una concessione.
La durata della concessione con elementi d''arredo è di massimo 9 mesi.
Gli elementi d'arredo con i quali è possibile occupare il suolo pubblico sono tavoli, sedie, ombrelloni, fioriere, pedane, etc come meglio indicato all'art. 2 del Regolamento sopra menzionato.
La superficie massima concedibile, al lordo di tutte le strutture istallate oggetto della concessione, è di massimo 50 mq e comunque non superiore al 50% della superficie di somministrazione o della superficie destinata al consumo sul posto.
Nel caso di domanda finalizzata al rilascio della concessione per l'occupazione di suolo pubblico con Dehors è necessario prendere contatti con l'ufficio SUE per la presentazione della pratica edilizia.
Come fare
La domanda deve essere presentata attraverso il portale dedicato Bollate/c.portal raggiungibile cliccando su "accedi al servizio".
Cosa serve
La documentazione da presentare a corredo della domanda è reperibile all'art. 3 del Regolamento per l'occupazione del suolo pubblico con strutture temporanee e permamenti di arredo urbano (dehors).
Cosa si ottiene
Concessione per occupazione temporanea di suolo pubblico con elementi d'arredo.
Tempi e scadenze
Nessuna scadenza
Accedi al servizio
Canale digitale:
Costi
Per la richiesta di concessione di suolo pubblico con elementi d'arredo è previsto il versamento dei diritti di istruttoria come da tabella reperibile sul portale Bollate.c/portal nella sezione "Elenco moduli comunali SUAP"
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2025, 15:18