Materie del servizio
A chi è rivolto
Nuclei familiari soggetti a procedure esecutive di rilascio degli immobili adibiti ad uso di abitazione e nuclei familiari in situazioni di grave emergenza abitativa.
Descrizione
I Servizi Abitativi Transitori (SAT) sono unità abitative destinate al contenimento del disagio abitativo di particolari categorie sociali, soggette a procedure esecutive di rilascio degli immobili adibiti ad uso di abitazione e per ogni altra esigenza connessa alla gestione di situazioni di grave emergenza abitativa ai sensi della DGR 6101/2022 " Determinazioni in ordine alle condizioni ed alle modalità di accesso e permanenza nei servizi abitativi transitori ai sensi della L.R. 16/ 2016 - Disciplina regionale dei servizi abitativi".
Come fare
Contattare l'Ufficio Politiche Abitative per tutte le informazioni, per verificare la disponibilità di questa tipologia di alloggi ed il possesso dei requisiti di accesso.
Cosa serve
Possesso dei requisiti di accesso ai Servizi Abitativi Pubblici (SAP) ai sensi della L.R. 16/2016 e ss.mm.ii.
Cosa si ottiene
L'assegnazione dell'unità abitativa di propietà comunale destinata a Servizio Abitativo Transitorio (SAT) è effettuata a partire dalla domanda, in graduatoria, dei nuclei familiari in situazione di grave emergenza abitativa, secondo i punteggi previsti dal Regolamento di Ambito.
Tempi e scadenze
Le domande possono essere presentate in qualsiasi momento dell'anno e sono valide fino al 31 dicembre di ciascun anno e valutate in occasione della disponibilità di alloggi destinati a SAT.
Consultare la pagina degli Allegati per maggiori informazioni
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025, 09:40