Materie del servizio
A chi è rivolto
Il contribuente che riceve un avviso di accertamento può fare domanda di rettifica o annullamento se l'avviso è stato emesso sulla base di errori o dati errati.
Descrizione
Se il contribuente ritiene di aver ricevuto un accertamento contenente dati errati o superati da variazioni può presentare istanza di annullamento/rettifica motivata.
Come fare
La domanda può essere presentata:
-
all'Ufficio Protocollo del Comune
-
Mail ordinaria all'indirizzo tributi@comune.bollate.mi.it
-
Pec all'indirizzo comune.bollate@legalmail.it
-
Sportello Tari / Imu c/o il secondo piano del Comune di Bollate
-
tramite posta all'indirizzo Comune di Bollate Piazza Aldo Moro, 1 20021- Bollate (MI).
Cosa serve
La domanda va presentata entro 60 giorni dalla notifica dell'atto, deve essere motivata e deve evidenziare l'errore commesso. É inoltre necessario, allegare la documentazione probatoria che non è in possesso dell'ente (ad esempio bollettini di pagamento, notifiche di rendite, ecc.
Cosa si ottiene
Il contribuente che presenta la richiesta di riesame in autotutela ottiene il riesame del provvedimento amministrativo
Tempi e scadenze
La domanda deve essere presentata entro 60 giorni dal ricevimento dell'atto
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2025, 10:48