Iscrizione o cancellazione Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale

Servizio attivo

Iscrizione o cancellazione Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

A tutti i cittadini residenti nel Comune di Bollate e iscritti nelle liste elettorali e che dichiarano 

di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui agli artt. 38 del T.U. 30 marzo 1957 n° 361 e 23 del T.U. 16 maggio 1960 n° 570 e pertanto di:

  • non essere dipendente del Ministero dell'Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti
  • non appartenere alle forze armate in servizio, non essere medico provinciale o condotto o ufficiale sanitario
  • non essere segretario comunale o dipendente comunale addetto a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali
Municipium

Descrizione

Questo procedimento deve essere utilizzato dagli elettori che intendono iscriversi o intendono essere cancellati dall’Albo degli Scrutatori di Seggio

Municipium

Come fare

LO SPORTELLO POLIFUNZIONALE RICEVE

SU APPUNTAMENTO nelle giornate di lunedi, martedi, giovedi e sabato, utilizzando uno dei seguenti canali:

  1. prenotando online un appuntamento , senza necessità di SPID, ma solo inserendo i propri dati, un contatto telefonico e un indirizzo email;
  2. prenotando tramite l’App IO, scaricando l’app sul proprio smartphone e accedendo tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica;
  3. Telefonando ai seguenti numeri dello Sportello Polifunzionale
    02.35005.541
    02.35005.547
    lunedì, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30, martedì anche dalle 14.00 alle 17.30

SENZA APPUNTAMENTO nelle giornate di mercoledi e venerdi, nei seguenti orari:

  • MERCOLEDI’ dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00

  • VENERDI’ dalle ore 8.30 alle 12.00

 

Municipium

Cosa serve

modulo di domanda di iscrizione o di cancellazione

Documento di identità del richiedente

Municipium

Cosa si ottiene

L'iscrizione o la cancellazione dall'Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale.

Municipium

Tempi e scadenze

La domanda deve pervenire entro il 30 novembre di ogni anno.

La revisione dell'albo vine effettuata entro il 15 gennaio dell’anno successivo alla presentazione della domanda.

Municipium

Accedi al servizio

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Telefono Ufficio Elettorale : +39 02 35005381
Telefono Ufficio Elettorale : +39 02 35005343
Municipium

Unità organizzativa Responsabile

Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2025, 12:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot