Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti i cittadini residenti nel Comune di Bollate e iscritti nelle liste elettorali e che dichiarano
di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui agli artt. 38 del T.U. 30 marzo 1957 n° 361 e 23 del T.U. 16 maggio 1960 n° 570 e pertanto di:
- non essere dipendente del Ministero dell'Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti
- non appartenere alle forze armate in servizio, non essere medico provinciale o condotto o ufficiale sanitario
- non essere segretario comunale o dipendente comunale addetto a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali
Descrizione
Questo procedimento deve essere utilizzato dagli elettori che intendono iscriversi o intendono essere cancellati dall’Albo degli Scrutatori di Seggio
Come fare
- Inviare il modulo di domanda all'ufficio elettorale scrivendo a elettorale@comune.bollate.mi.it o via PEC a comune.bollate@legalmail.it
- Presentare la domanda presso lo Sportello Polifunzionale
LO SPORTELLO POLIFUNZIONALE RICEVE
SU APPUNTAMENTO nelle giornate di lunedi, martedi e sabato, utilizzando uno dei seguenti canali:
- prenotando online un appuntamento , senza necessità di SPID, ma solo inserendo i propri dati, un contatto telefonico e un indirizzo email;
- prenotando tramite l’App IO, scaricando l’app sul proprio smartphone e accedendo tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica;
- Telefonando ai seguenti numeri dello Sportello Polifunzionale
02.35005.541
02.35005.547
Lunedì - venerdì dalle 8.30 alle 12.30; sabato dalle 8.45 alle 12.30. Martedì anche dalle 14.00 alle 17.30 e mercoledì anche dalle 14.00 alle 16.00.
SENZA APPUNTAMENTO nelle giornate di mercoledi, giovedì e venerdi, nei seguenti orari:
-
MERCOLEDì dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00
-
GIOVEDì e VENERDì dalle ore 8.30 alle 12.00
CHIUSURE STRAORDINARIE 2025 - INIZIO 2026
- sabato 19 aprile 2025
- lunedi 21 aprile 2025
- sabato 26 aprile 2025
- giovedi 1 maggio 2025
- lunedi 2 giugno 2025
- sabato 26 luglio 2025
- sabato 2 agosto 2025
- sabato 9 agosto 2025
- sabato 16 agosto 2025
- sabato 23 agosto 2025
- sabato 1 novembre 2025
- martedi 11 novembre 2025
- lunedi 8 dicembre 2025
- giovedi 25 dicembre 2025
- sabato 27 dicembre 2025
Inizio 2026
- giovedi 1 gennaio 2026
- lunedi 5 gennaio 2026
- martedi 6 gennaio 2026
Cosa serve
modulo di domanda di iscrizione o di cancellazione
Documento di identità del richiedente
Cosa si ottiene
L'iscrizione o la cancellazione dall'Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale.
Tempi e scadenze
La domanda deve pervenire entro il 30 novembre di ogni anno.
La revisione dell'albo vine effettuata entro il 15 gennaio dell’anno successivo alla presentazione della domanda.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 29 maggio 2025, 12:53