Materie del servizio
A chi è rivolto
E' rivolto alle persone residenti a Bollate, in possesso di:
a- Cerificato ASL che attesti:
- la situazione di grave condizione di salute
- la necessità di utilizzare le apparecchiature elettromedicali per supporto vitale
- il tipo di apparecchiatura utilizzata e le ore di utilizzo giornaliero
- l'indirizzo presso il quale l'apparecchiatura è installata
b- il documento di identità e il codice fiscale del richiedente e del malato se diverso dal richiedente
Descrizione
Il servizio è riservato ai cittadini residenti a Bollate e consiste in un risparmio sulla spesa annua per la fornitura di energia elettrica; è a supporto di quanti utilizzano apparecchi elettromedicali indispensabili per vivere.
Come fare
La domanda deve essere presentata solo presso uno dei CAF convenzionati con il Comune di Bollate e di seguito specificati:
CAF ACLI: piazza C. A. Dalla Chiesa, 12, Bollate. Contatti: tel. 02 36527220, bollate@cafaclimilano.it . Apertura: lunedì/mercoledì/venerdì, ore 9.00/13.00, martedì e giovedì, ore 9.00/13.00 e 14.00/18.00
CAF CISL: via Garibaldi, 3, Bollate. Contatti: tel. 02 20525420, infocafmilano@cisl.it . Apertura: lunedì, giovedì e venerdì, ore 9.00/13.00 e 14.00/18.00
Per la compilazione presso un CAF è necessario avere a disposizione alcune informazioni reperibili in bolletta o nel contratto di fornitura e così specificate:
- codice POD (identificativo del punto di consegna dell'energia). Il codice POD è un codice composto da lettere e numeri, che inizia con IT e identifica in modo certo il punto fisico in cui l'energia viene consegnata dal fornitore e prelevata dal cliente finale. Il codice non cambia anche se si cambia fornitore
- la potenza impegnata o disponibile della fornitura
Per la richiesta del bonus per disagio fisico non è possibile utilizzare altre forme di certificazione delle situazioni invalidanti quali, ad esempio, i certificati di invalidità civile.
Cosa serve
Serve per ottenere un aiuto per il pagamento dell'energia elettrica necessaria al funzionamento di apparecchiature elttromedicali
Cosa si ottiene
Si ottiene un risparmio sulla spesa annua per la fornitura di energia elettrica.
Tempi e scadenze
I tempi di erogazione sono condizionati al momento di presentazione della domanda al CAF e all'accettazione da parte del portale SGATE. Se la domada presenta tutti i requisiti di ammissibilità previsti dalla normativa il cliente riceve il bonus in bolletta, generalmente entro due mesi dalla presentazione della domanda.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 16:24