Descrizione
Parco mezzi della Polizia locale, comincia il rinnovo. Arrivata nei gironi scorsi la prima auto nuova; la Subaru di ultima generazione che sarà in dotazione al Corpo di Polizia Locale e che fa parte del percorso di modernizzazione del servizio di vigilanza finalizzato a garantire maggiore sicurezza ed efficienza sul territorio.
Il nuovo veicolo, già utilizzato da diverse forze di polizia locali in Italia, unisce robustezza, tecnologia avanzata e consumi contenuti. La trazione integrale e i sistemi di sicurezza di ultima generazione consentono agli agenti di operare in modo più efficace sia in ambito urbano sia nelle zone periferiche, riducendo i tempi di intervento e migliorando la capacità di risposta in situazioni di emergenza. La fornitura è avvenuta tramite procedura pubblica e l'acquisto è stato possibile grazie al contributo di Regione Lombardia che ha finanziato la metà del prezzo di acquisto.
“L’acquisto di questa auto è un investimento strategico per elevare lo standard del nostro servizio di vigilanza – commenta l’Assessore alla Sicurezza Giovanni Ravelli. In attesa del rinnovo generale del parco auto, abbiamo voluto dotare la Polizia locale di un mezzo moderno e affidabile, che rispecchi l’impegno del Comune per la sicurezza dei cittadini. Un veicolo di questo tipo permette agli agenti di muoversi con maggiore rapidità e sicurezza, garantendo un presidio più efficace e continuo sul territorio”.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio piano di ammodernamento delle risorse comunali, che nei prossimi mesi prevede una valutazione complessiva dei mezzi esistenti e delle esigenze operative dei diversi servizi. Con questo nuovo mezzo, il Comune di Bollate conferma la propria attenzione a servizi pubblici efficienti, aggiornati
A cura di
Contenuti correlati
- Saluto dell’Amministrazione comunale a Paolo Nizzola
- Incendio in una ditta di Bollate. L’aggiornamento dell’Amministrazione comunale
- XXV Aprile 2026. Le celebrazioni
- Veglia per la Pace
- Polizia locale: individuata una persona grazie alle segnalazioni dei cittadini
- Dall’8 all’11 maggio. Quattro giorni di eventi con la Civil Week 2026
- Albo comunale dei volontari civici. Aperte le iscrizioni
- Al via la nuova edizione del Festival di Villa Arconati!
- Ultima seduta per il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi
- Arriva “La nostra Repubblica”: il podcast del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze
Ultimo aggiornamento: 13 aprile 2026, 17:30