Descrizione
Il Comune di Bollate informa i cittadini che, da oggi 18 marzo 2025, è online il nuovo sito web istituzionale, un portale completamente rinnovato e riprogettato per offrire un'esperienza digitale più moderna, intuitiva e accessibile. Questo importante progetto è stato realizzato grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nell'ambito della strategia di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
Il nuovo portale, pensato per essere intuitivo e facilmente navigabile, si presenta in modo semplice e moderno. Scaricando l’App Municipium, inoltre, di potrà restare aggiornati su tutte le principali notizie del Comune in modo semplice e veloce.
Principale novità del nuovo sito, l’accessibilità avanzata: Il sito rispetta le Linee Guida AgID e le direttive europee sull’accessibilità digitale, assicurando un accesso semplificato per persone con disabilità visive, uditive e motorie. La nuova interfaccia, inoltre, migliora la fruizione delle informazioni e facilita la ricerca di documenti e servizi. Il sito è stato realizzato con fondi PNRR.
“Il nostro obiettivo è fornire ai cittadini uno strumento efficace, accessibile e moderno, in grado di rispondere alle loro esigenze quotidiane – ha detto il Sindaco Francesco Vassallo, ribadendo l’impegno del Comune di Bollate verso l’innovazione digitale e l’inclusione”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2025, 21:27