Descrizione
Dopo l'inaugurazione dei nuovi studi di medicina di base in via Leonardo da Vinci, avvenuta lo scorso inverno, l'Amministrazione Comunale e Gaia Servizi raggiungono un altro importante risultato con l'entrata in servizio di due nuovi medici di famiglia, che inizieranno la loro attività lunedì 9 giugno.
Questo traguardo è stato ottenuto anche grazie all'Associazione Medica, composta dalle dottoresse Cervi e Pappalardo e dal dottor Cuzzolin, che hanno creduto nel progetto dell’Amministrazione, confermando la lungimiranza della scelta fatta dalle istituzioni con lo spostamento dei locali della Farmacia 1 e la trasformazione della vecchia sede in studi medici.
I due nuovi professionisti sanitari saranno il dottor Andrea Cuzzolin (che inizierà il suo percorso da titolare) e la dottoressa Jasmine Mancini. L'assegnazione dei pazienti potrà avvenire online tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico di Regione Lombardia, accedendo con SPID/CIE alla sezione "Cambio medico" oppure presentandosi direttamente lunedì mattina presso i locali delle farmacie bollatesi per richiedere l'assegnazione del professionista scelto.
È opportuno ricordare che i cittadini di Bollate senza medico sono molti, pertanto, si consiglia di effettuare la scelta il prima possibile: con questa operazione si renderà possibile accogliere 2.000 pazienti da suddividere tra i due nuovi medici.
L'Amministrazione Comunale e Gaia Servizi continuano a lavorare affinché l'offerta di spazi per accogliere i medici di base sia ampliata su tutto il territorio comunale, per rispondere concretamente ai bisogni sanitari dei cittadini. Un'iniziativa simile è in corso con la nuova sede della farmacia comunale di Cassina Nuova, che includerà ambulatori medici dedicati.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuova dirigente per l’Area Gestione del Territorio: arriva Paola Fabbietti
- Bollate e San Donato Milanese, al via il percorso formativo per i dipendenti
- Teatro LaBolla: quattro spettacoli già sold out
- IV Novembre. Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate
- Sirio red all’incrocio Battisti – Ospitaletto
- Bollate e San Donato Milanese: Insieme per servizi più moderni ed efficienti
- Al via la nuova stagione 2025/26 del Teatro LaBolla
- Il Sindaco consegna l’Eccellenza ai dipendenti comunali
- Bollate dice no al consumo di alcolici in centro città
- Blackout anche a Bollate. E-Distribuzione spiega
Ultimo aggiornamento: 8 giugno 2025, 12:15