Descrizione
Al via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025
È partito il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025, promosso da Istat e realizzato in 2.533 Comuni italiani, coinvolgendo circa 1,5 milioni di famiglie su tutto il territorio nazionale.
Anche Bollate partecipa all’indagine e alcune famiglie bollatesi, selezionate come campione, riceveranno in questi giorni una lettera ufficiale di invito a partecipare. Compilare il questionario è importante per arricchire il patrimonio di dati statistici che consentono di conoscere meglio la popolazione, le sue condizioni di vita e le trasformazioni sociali del Paese.
La scadenza per la compilazione del questionario da parte delle famiglie coinvolte è fissata per il 23 dicembre 2025. la compilazione può essere fatta online, in autonomia, tramite le credenziali fornite da Istat, con il supporto dei rilevatori o anche rivolgendosi agli uffici comunali dedicati.
I primi risultati del Censimento 2025 saranno diffusi da Istat a dicembre 2026. Tutte le informazioni raccolte sono tutelate dal segreto statistico e utilizzate esclusivamente per fini scientifici e di analisi, nel pieno rispetto della privacy.
Per saperne di più clicca qui
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 13:52