Descrizione
Il Comune di Bollate informa che c’è tempo fino al 27 febbraio 2026 per Ditte/Società, Cooperative sociali e Associazioni di volontariato interessate a prendersi cura del verde cittadino in cambio di visibilità.
È possibile candidarsi per la sponsorizzazione delle aree verdi pubbliche, con l’obiettivo di ottenere spazi di promozione della propria attività a fronte di interventi di manutenzione, riqualificazione e valorizzazione delle aree stesse, secondo quanto previsto dall’art. 26 del Regolamento Comunale per la gestione e tutela del Verde Pubblico e Privato.
Possono presentare candidatura Ditte/Società, Cooperative sociali e Associazioni operanti sul territorio, regolarmente iscritte ai relativi Albi e Registri di categoria. Con i soggetti selezionati e approvati dall’Ufficio Ambiente verrà sottoscritto un Contratto di Sponsorizzazione della durata minima di 3 anni.
A compensazione degli interventi sulle aree verdi oggetto di sponsorizzazione, il Comune concederà allo Sponsor la possibilità di installare, nelle aree affidate, cartelli pubblicitari sui quali promuovere la propria attività o ragione sociale, nel rispetto delle norme vigenti.
📌 Modalità di presentazione della candidatura
La documentazione necessaria, allegata al presente avviso, dovrà essere trasmessa entro e non oltre il 27/02/2026 tramite PEC all’indirizzo:
comune.bollate@legalmail.it. indicando nell’oggetto: “Candidatura per sponsorizzazione interventi di manutenzione e/o riqualificazione/valorizzazione di aree verdi pubbliche presenti sul territorio, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento Comunale per la gestione e tutela del verde pubblico e privato”.
Tutta la documentazione e i dettagli dell’avviso sono disponibili in allegato.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 10:02