La mobilità sostenibile vista dai giovani

Prosegue la collaborazione tra Comune e scuole di Bollate sui temi della mobilità sostenibile

Data :

19 marzo 2025

Foto di un momento del Convegno sulla mobilità
Municipium

Descrizione

Il Comune presente al convegno di restituzione dei dati del progetto Agendo "Mobilità Sostenibile” che si è tenuto nei giorni scorsi in occasione dell’ottava edizione di "Sfide – La scuola di tutti!" nell’ambito di "Fa’ la cosa giusta!", fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Bollate era rappresentata dalla classe 5M dell’Istituto Tecnico Erasmo Da Rotterdam, accompagnata dalla Prof.ssa Calò e dal Prof. Barile. Presente anche l'Assessore alla Sicurezza Giovanni Ravelli che ha portato i saluti dell’Amministrazione e augurato la prosecuzione del dialogo tra studenti e Comune partito a febbraio proprio sui temi della Mobilità Sostenibile.

Ecco le parole di uno studente sul tema: "È stato molto interessante notare il coinvolgimento di un ente locale come il Comune di Bollate, nei confronti di una classe di un istituto scolastico come la nostra. Questa loro apertura e disponibilità nell'accoglierci per una parte della loro mattinata sempre piena di impegni, e di parlare con noi su temi comuni quali la Mobilità Sostenibile ci ha gratificati e ci ha arricchito di contenuti. Grazie a questo incontro siamo venuti a conoscenza delle strategie e priorità che il Comune di Bollate ha ritenuto valide considerare; scelte che sono state poi alla base dei progetti di modifica della viabilità stradale e pedonale che ha interessato di recente il Comune."

Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2025, 12:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot