Servizi comunali aperti al pubblico solo su appuntamento

Nell’attuale situazione di emergenza sanitaria e fino a nuove disposizioni, i servizi comunali sono erogati solo su appuntamento previo contatto telefonico o via mail. 

Le modalità e gli orari di ricevimento degli uffici sono dettagliati nel riquadro più sotto.

Orari di accesso e contatti per appuntamenti

• Sportello Polifunzionale  02.35005541/547/362,   dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il martedì anche dalle 14.00 alle 17.30 oppure tramite l’agenda online accedendo dall’homepage del sito web del Comune senza necessità di SPID, ma solo inserendo i propri dati, un contatto telefonico e un indirizzo email oppure tramite l’AppIO, scaricando l’app sul proprio smartphone e accedendo tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica per i seguenti servizi: – carta d’identità elettronica;
– certificazione anagrafica e di stato civile;
– autenticazione di copia e di sottoscrizione;
– legalizzazione di foto;
– permessi sosta residenti, commercianti e domiciliati.

•  Stato Civile 02. 35005560 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il martedì anche dalle 14.00 alle 17.30.

•  Elettorale 02. 35005363 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il martedì anche dalle 14.00 alle 17.30.

• Polizia Locale e Protezione Civile: Sportello verbali: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì apertura dalle 8.30 alle 12.30, sabato dalle 9.00 alle 12.00; al pomeriggio del lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 16.30; il martedì fino alle 18.00. Sportello Amministrativo Polizia Locale: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì apertura dalle 8.30 alle 12.30; il martedì anche dalle 15.00 alle 18.00 . L’accesso è consentito in contemporanea tassativamente solo per una persona per lo sportello verbali ed una persona per lo sportello amministrativo; tempo di stazionamento: massimo 15 minuti per persona. La modalità di pagamento sanzioni e altro è esclusivamente elettronica.

• Servizi Sociali, Educativi e Prima Infanzia. Si possono contattare i seguenti numeri: Servizio Sociale: telefono 02.35005568; Politiche Abitative: telefono 02.35005392; Prima Infanzia: telefono 02.35005487/332

•  Edilizia Privata. Si ricevono i professionisti su appuntamento a mezzo sistemi informatici (Skype o Google); per i cittadini a mezzo telefonico e via mail: telefono: 02.35005.562; email edilizia.privata@comune.bollate.mi.it. I giorni di ricevimento sono: il martedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00; il giovedì dalle 8.30 alle 12.30. Fino al 31 dicembre 2021 i tecnici dell’ufficio Edilizia Privata ricevono telefonate solo nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 14 alle 15.

Urbanistica. Si ricevono i professionisti su appuntamento a mezzo sistemi informatici (Skype o Google); per le imprese a mezzo telefonico e via mail: telefono: 02.35005.555; email urbanistica@comune.bollate.mi.it. I giorni di ricevimento sono: il martedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00; il giovedì dalle 8.30 alle 12.30

 Suap. Si ricevono i professionisti su appuntamento a mezzo sistemi informatici (Skype o Google); per i cittadini a mezzo telefonico e via mail: telefono: 02.35005490, email: suap@comune.bollate.mi.it . I giorni di ricevimento sono: martedì dalle 9.00 alle 12.30 e il giovedì dalle 9.00 alle 12.30.

• Commercio. Si ricevono i cittadini e gli imprenditori solo con contatto telefonico ai numeri  02.35005418 e 35005490 e via mail: suap@comune.bollate.mi.it .

•  Accesso atti per pratiche edilizie e atti urbanistici: i richiedenti verranno contattati entro i termini di legge, per fissare l’appuntamento per la visura atti.

• Cultura telefono 02/35005575 oppure mail a: cultura@comune.bollate.mi.it

. Biblioteche  Biblioteca Bollate: 02 35005508; Biblioteca Cassina Nuova: 02 3511824

• Sport e Tempo Libero telefono 02/35005289 oppure mail a: sport@comune.bollate.mi.it

• Pubblica Istruzione tel. 02.35005563 o mail pubblica.istruzione@comune.bollate.mi.it

•Lavori Pubblici. Inviare mail ai seguenti indirizzi:
edilizia.comunale@comune.bollate.mi.it
infrastrutture@comune.bollate.mi.it

• Sostenibilità Ambientale. Telefono 02.35005251/250/488

• Tributi, Demanio, Patrimonio e Catasto. Contattare i seguenti numeri: TARI: telefono 02.35005307/319/256; IMU e TASI: telefono 02.35005258/257/494; ufficio Catasto: telefono 02.35005494 /394 /524; Patrimonio: l’ufficio è temporaneamente chiuso.

• Ragioneria inviare mail a: ragioneria@comune.bollate.mi.it

. Provveditorato acquisti inviare mail a: stazione.acquisti@comune.bollate.mi.it

 Segreteria Organi Istituzionali. Telefono 02.35005570

• Segreteria Sindaco. Telefono 02.35005456

• Servizio Messi comunali. Telefono 02.35005370

• Ufficio Personale. Telefono 02.35005489

• Per informazioni – Sportello del cittadino. Telefono 02.35005547/541