E’ stato aggiudicato il bando per il finanziamento di progetti integrati di formazione, inserimento lavorativo e avvio di attività imprenditoriali a vocazione sociale che producano impatti sociali rilevanti per la rigenerazione urbana dei quartieri ERP.
Ammissibili alla presentazione dei progetti, raggruppamenti (ATI/ATS) costituiti o costituendi e composti dai soggetti di seguito dettagliati:
a) Imprese sociali di cui al d.lgs. 3 luglio 2017, n. 112 (comprese le cooperative di tipo B di cui alla L. 381/1991) con sede legale o sede operativa nei territori della Città metropolitana di Milano;
b.1) Enti accreditati alla formazione da Regione Lombardia in possesso di una sede operativa accreditata per i servizi alla formazione (o occasionalmente autorizzata da Regione Lombardia), localizzata nel comune di Bollate o nel comune di Milano;
b.2) Enti accreditati al lavoro da Regione Lombardia in possesso di una sede operativa accreditata per i servizi al lavoro, localizzata nel comune di Bollate o nel comune di Milano;
b.3) Enti accreditati alla formazione e al lavoro da Regione Lombardia in possesso di una sede operativa accreditata per i servizi al lavoro e accreditata (o occasionalmente autorizzata da Regione Lombardia) per i servizi alla formazione, localizzata nel Comune di Bollate o nel Comune di Milano.
Sono stati approvati i progetti :
– LE GROANE IN TAVOLA presentato da Arca di Noè Società Cooperativa Sociale (capofila), Consorzio SIR Solidarietà in Rete e AFOL – Agenzia Metropolitana per la Formazione l’Orientamento e il Lavoro (partner).
– CULTURA IN BOLLA presentato da Stripes Coop. Soc. Onlus (capofila), Consorzio SIR Solidarietà in Rete e AFOL – Agenzia Metropolitana per la Formazione l’Orientamento e il Lavoro (partner).
La documentazione relativa all’avviso pubblico è disponibile QUI