Referendum 12 giugno 2022
CIRCOLARE MINISTERO DELL’INTERNO N. 38/2022 – VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’ CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE: gli elettori “affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile” devono far pervenire al Sindaco un’espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora fra martedì 3 maggio e lunedì 23 maggio 2022. La domanda di ammissione al voto domiciliare, in carta libera, deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora, un recapito telefonico ed essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da funzionario medico designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale. Deve, altresì, pervenire al Comune di Bollate mediante consegna a mano allo Sportello Polifunzionale del Comune in orari di apertura al pubblico o con posta ordinaria o con posta certificata al seguente indirizzo: comune.bollate@legalmail.it o, ove necessario a mezzo fax: 02/35005361.
- CONVOCAZIONE COMIZI PER REFERENDUM 12 giugno 2022
- CIRCOLARE MINISTERO DELL’INTERNO N. 37/2022 – PRESENTAZIONE DOMANDE PER AFFISSIONE DI STAMPATI, MANIFESTI, ECC. DA PARTE DI PARTITI O GRUPPI POLITICI RAPPRESENTATI IN PARLAMENTO O DEI PROMOTORI DEI REFERENDUM: le domande di assegnazione degli spazi di propaganda elettorale devono essere fatte pervenire al Comune di Bollate entro e non oltre il giorno lunedì 9 maggio 2022 mediante consegna a mano allo Sportello Polifunzionale del Comune in orari di apertura al pubblico o con posta ordinaria o con posta certificata al seguente indirizzo: comune.bollate@legalmail.it o, ove necessario a mezzo fax: 02/35005361.
-
DELIMITAZIONE E ASSEGNAZIONE SPAZI DI PROPAGANDA ELETTORALE: con delibere di G.C. n. 65 e n. 66 del 12/05/2022 si è provveduto rispettivamente a individuare e delimitare gli spazi di propaganda elettorale e assegnare i suddetti spazi ai gruppi/partiti politici rappresentati in parlamento e ai comitati promotori dei n. 5 referendum abrogativi che hanno presentato domanda entro il termine del 09/05/2022.
- OPZIONE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO PER L’ ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO
(deve essere inviato a mezzo email a servizidemografici@comune.bollate.mi.it entro e non oltre l’11 maggio 2022) - COMUNICAZIONE PER L’ESERCIZIO DEL VOTO ASSISTITO E/O A DOMICILIO
