Avviso Pubblico per la stipula di Convenzioni non Onerose a favore del personale in servizio presso il Comune di Bollate

Nell’ambito delle proprie competenze istituzionali, il comune di Bollate intende disciplinare le modalità e le tempistiche per la sottoscrizione di convenzioni non onerose a favore del personale in servizio presso questa Amministrazione e dei loro familiari.

Ai fini del presente avviso, per convenzione non onerosa si intende un accordo stipulato tra il Comune e una persona fisica o giuridica (di seguito proponente), senza alcun tipo di onere per l’Amministrazione, con il quale sono disciplinate condizioni di maggiore favore che il proponente, nello svolgimento della propria attività professionale o commerciale, intende praticare a favore dei dipendenti e del personale in servizio e dei relativi familiari.

Con il presente avviso, il Comune si pone l’obiettivo di raccogliere l’interesse di persone fisiche o giuridiche, operanti sul territorio di Bollate e nella Città Metropolitana di Milano e delle Province limitrofe, che siano disponibili ad offrire, al personale in servizio e ai loro familiari, sconti e/o tariffe agevolate per l’acquisto di beni o servizi, nei vari settori o categorie merceologiche/servizi, nel rispetto del pubblico decoro, sinteticamente di seguito indicate:

  1. CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO
    cinema, teatri, musei, gallerie d’arte, librerie ed abbonamenti a quotidiani, riviste e abbonamenti pay tv, palestre, piscine e centri sportivi, campi golf, centri ricreativi che propongono corsi per il tempo libero;
  2. SERVIZI DI RISTORO
    ristoranti, pizzerie e tavole calde, gelaterie, pasticcerie, servizi di catering;
  3. SERVIZI MEDICO-SANITARI E ASSISTENZIALI
    laboratori di analisi, centri diagnostici polispecialistici, centri di riabilitazione e di fisioterapia, servizi di assistenza domiciliare, attività commerciali per la fornitura e il noleggio di presidi sanitari, farmacie e parafarmacie, centri di ricovero;
  4. SERVIZI FORMATIVI ED EDUCATIVI
    asili nido, scuole dell’infanzia, ludoteche, campi-scuola, centri estivi, scuole di musica o di lingua, università, servizi di studio assistito, servizi di assistenza all’infanzia;
  5. SERVIZI DI TRASPORTO
    erogati da società che operino nel settore del trasporto pubblico;
  6. SERVIZI DI MOBILITÀ
    concessionarie auto/moto, noleggio di veicoli, biciclette, bici elettriche, altri mezzi di trasporto a motore ed ecologici;
  7. SERVIZI NEL SETTORE DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA
    (supermercati, Centri Commerciali e outlet);
  8. SERVIZI RICREATIVI E DI SVAGO
     agenzie di viaggi e turismo, tour operator e catene alberghiere;
  9. CORSI DI FORMAZIONE
     apprendimento lingue, informatica, etc.;
  10. SERVIZI DI CURA DELLA PERSONA
     centri benessere, estetisti, parrucchieri, centri specializzati in diete e nutrizione, etc;
  11. ALTRI SERVIZI
     servizi e forniture informatiche, agenzie di servizi, e altri servizi alla persona non rientranti nell’elencazione precedente, etc.

I soggetti interessati possono presentare la propria offerta utilizzando il modello di proposta di convenzionamento (allegato 1), nel quale dovranno essere specificate tutte le informazioni ivi contenute ed, in particolare, quali sono le condizioni di maggior favore offerte ai dipendenti e al personale in servizio rispetto a quelle comunemente praticate.

Nello specifico, la proposta di convenzionamento deve ricomprendere i servizi/prodotti dell’operatore commerciale, deve essere corredata del listino prezzi praticato al momento della richiesta ed indicare il prezzo più vantaggioso e/o lo sconto riservato al personale in servizio.

La proposta di convenzionamento, con allegato eventuale listino prezzi, dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.bollate@legalmail.it
Ricevuta la proposta, l’Ufficio competente provvederà a condurre la necessaria istruttoria.

L’Amministrazione si riserva di richiedere integrazioni ritenute utili, nonché di chiedere pareri alle associazioni di categoria o ai consigli degli ordini di riferimento, con riguardo alla sussistenza di motivi ostativi alla sottoscrizione della convenzione.

La convenzione, che verrà redatta sulla base dello schema di convenzione allegato al presente avviso (allegato 2), avrà durata biennale a decorrere dal giorno della sottoscrizione con facoltà di rinnovo previo accordo tra le parti.
L’operatore si impegna a comunicare e a trasmettere ogni aggiornamento del listino prezzi e delle condizioni vantaggiose offerte ai dipendenti e al personale in servizio. L’Amministrazione si riserva di valutare l’accoglimento delle stesse.

L’Amministrazione non potrà, in alcun caso, essere ritenuta responsabile, nemmeno indirettamente, per i rapporti che si instaureranno tra il proponente e i singoli dipendenti. La conclusione delle convenzioni non autorizza in alcun modo il proponente ad utilizzare il logo e spendere il nome del Comune per nessuna finalità, tanto meno commerciali o pubblicitarie.

allegato 1) proposta di convenzionamento

allegato 1) proposta di convenzionamento

(DIMENSIONI: 48 KB) - ultima modifica: 04.03.2024

allegato 2) schema di convenzione

allegato 2) schema di convenzione

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