S.U.E. – Edilizia Privata e Produttiva
Area Gestione del Territorio – Servizi Pianificazione del Territorio, SUE, SUAP e Commercio
Dirigente: Arch. Luciano Giorgio Tonetti
Responsabile Servizi Pianificazione del Territorio, SUE, SUAP e Commercio: Dott. Pianif. Terr. Francesco Gennaio
Coordinatore dell’ufficio: Arch. Sabrina Pensa
Sede
Comune – Piazza Aldo Moro, 1
Tel 02.35005.238-562
Email
edilizia.privata@comune.bollate.mi.it
Codice Ufficio I.P.A.
7FYXVW
Competenze
Le competenze principali dell’Ufficio consistono nell’esame e nel controllo/gestione dei progetti di trasformazione edilizia del territorio, per l’esecuzione dei quali occorre presentare domanda di permesso di costruire, segnalazione certificata inizio attività e comunicazione inizio lavori asseverata.
Le competenze si estendono anche ad attività più specifiche di natura edilizia ovvero segnalazione certificata di agibilità, e tutte quelle amministrative relative alla subdelega regionale in materia di tutela ambientale.
Sinteticamente:
- Attività connesse al rilascio di Permessi di Costruire
- Verifica delle Segnalazioni Certificate di Inizio Attività
- Attività connesse al rilascio di Autorizzazione Paesaggistica
- Verifica della Segnalazione di Agibilità
- Rilascio di certificati di idoneità alloggiativa
- Richiesta contributi per opere finalizzate all’eliminazione delle barriere architettoniche
- Visure e copie atti relative alle istanze di competenza dell’Edilizia Privata
Si informa che a partire dal 17/10/2022 sarà possibile prenotare direttamente gli appuntamenti con i tecnici dell’Ufficio SUE (edilizia privata e produttiva) accedendo all’Agenda on line dalla homepage del sito istituzionale del Comune di Bollate.
L’appuntamento dovrà essere afferente alla richiesta di informazioni generali o alla presentazione di nuove istanze edilizie.
Gli orari disponibili sono i seguenti: lunedì 10:30 – 11:00 – 11:30.
Per la prenotazione è necessario accedere all’Agenda on line (in alto a destra “Accedi ai servizi”) con SPID-CIE-CNS.
L’appuntamento si svolgerà in videoconferenza e avrà una durata massima di 30 minuti.
Il link per accedere alla videoconferenza sarà inviato direttamente all’indirizzo e-mail inserito in fase di prenotazione dell’appuntamento.
Per le pratiche già presentate e per i procedimenti in itinere, i professionisti potranno prenotare un appuntamento per le giornate di martedì e giovedì con la consueta modalità, contattando la segreteria amministrativa.
Le richieste di accesso agli atti relative agli uffici Edilizia Privata, Urbanistica e Suap dovranno pervenire esclusivamente da parte dei professionisti e società (tecnici, CTU, agenzie immobiliari, notai, aziende del settore, etc…) in modalità telematica, attraverso il portale C/Portal raggiungibile dall’home page del sito internet comunale, dalla sezione Info e Servizi oppure cliccando QUI
E’ consentito altresì ai cittadini l’invio della richiesta a mezzo PEC o in alternativa la presentazione in modalità cartacea previo appuntamento presso lo Sportello Polifunzionale.
Per le richieste di idoneità alloggiative è obbligatorio indicare i mq dell’alloggio per il quale si richiede l’ idoneità e il pagamento dei diritti di segreteria dovrà essere effettuato tramite bonifico alla Tesoreria Comunale, e dovrà essere allegato alla documentazione, al seguente Iban:
IBAN IT 25 S 03069 20103 1 0000 00 46018 Banca Intesa San Paolo Via Matteotti