CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI DIRIGENTE AMMINISTRATIVO A TEMPO INDETERMINATO PRESSO L’AREA AFFARI GENERALI
pubblicato il: 8 Luglio 2022
Scadenza: 24 Agosto 2022
In data 13.04.2023 sono state pubblicate le tracce concorsuali.
In data 01.03.2023 è stata pubblicata la GRADUATORIA FINALE di merito del concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 lavoratore con la qualifica di Dirigente Area Affari Generali.
Con determinazione n. 201 del 28.02.2023 sono stati approvati i verbali del concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 lavoratore con la qualifica di Dirigente Area Affari Generali.
In data 31.01.2023 è stata pubblicata la GRADUATORIA PROVVISORIA del concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 lavoratore con la qualifica di Dirigente Area Affari Generali.
In data 25.01.2023 è stato pubblicato l’elenco dei candidati ammessi alla prova psico-attitudinale e al colloquio a contenuto tecnico-professionale e il diario delle prove del concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 lavoratore con la qualifica di Dirigente Area Affari Generali.
In data 20.01.2023 è stato pubblicato il diario della prova psico-attitudinale e del colloquio a contenuto tecnico professionale del concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 lavoratore con la qualifica di Dirigente Area Affari Generali. Si comunica, inoltre che, l’esito della prova scritta a contenuto tecnico professionale svolta il giorno 24 novembre 2022, verrà pubblicato unitamente all’elenco dei candidati AMMESSI alle prove successive a partire dal giorno: 25 gennaio 2023
In data 14.11.2022 è stato pubblicato l’elenco di tutti i candidati AMMESSI CON RISERVA che hanno presentato istanza di partecipazione e il diario della prova di preselezione e della prova scritta a contenuto tecnico-professionale in forma digitale e da remoto.
Con determinazione n. 1136 del 14.11.2022 è stata approvata l’ammissione con riserva di tutti i candidati che hanno presentato istanza di partecipazione del concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 lavoratore con la qualifica di Dirigente Area Affari Generali.
Si ricorda che:
“Il candidato disabile ovvero affetto da disturbi specifici di apprendimento (DSA), ammesso alla presente procedura concorsuale, ha la possibilità di sostenere le prove d’esame con l’uso degli ausili necessari e nei tempi aggiuntivi eventualmente necessari in relazione allo specifico handicap (art. 20, Legge 05.02.1992, n. 104; D.M. Ministro per la Pubblica amministrazione 12/11/2021). A tal fine i candidati interessati sono invitati a inviare apposita dichiarazione entro e non oltre 7 giorni naturali e consecutivi dalla pubblicazione sul sito istituzionale del calendario delle prove d’esame, nella quale deve essere specificato l’ausilio/strumento compensativo necessario, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi.
In particolare, ai sensi del D.M. del Ministro per la Pubblica amministrazione 12/11/2021, i candidati con disturbi specifici di apprendimento (DSA), di cui alla L. 170/2010, possono richiedere:
-
la sostituzione della prova scritta con un colloquio orale (solo nel caso di grave e documentata disgrafia e disortografia);
-
programmi di video scrittura con correttore ortografico, nei casi di disgrafia e disortografia;
-
programmi di lettura vocale, nei casi di dislessia;
-
la calcolatrice, nei casi di discalculia;
-
ogni altro ausilio tecnologico giudicato idoneo dalla commissione giudicatrice.
La necessità di ausilio/strumento compensativo e/o dei tempi aggiuntivi necessari deve essere opportunamente documentata ed esplicitata con apposita dichiarazione resa dalla Commissione medico-legale dell’ASL di riferimento o equivalente struttura pubblica. L’adozione delle misure sarà determinata ad insindacabile giudizio della Commissione Esaminatrice, sulla scorta della documentazione esibita, fermo restando che i tempi aggiuntivi concessi non possono eccedere il cinquanta per cento del tempo assegnato per la prova”;
Con determinazione n. 1134 del 10.11.2022 è stata approvata la nomina della commissione esaminatrice del concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 lavoratore con la qualifica di Dirigente Area Affari Generali.
==========
Con determinazione n. 734 del 15.07.2022 è stata approvata la rettifica degli articoli n. 5 e n. 7 dell’avviso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Amministrativo a tempo indeterminato presso l’area Affari Generali.
Con determinazione n. 624 del 14.06.2022 è stato indetto concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 lavoratore con la qualifica Dirigenziale, rivolto ai candidati dell’uno e dell’altro sesso, da assegnare in sede di primo incarico all’Area Affari Generali.
Si precisa che il termine per la presentazione delle domande sono le ore 23,59 del 24.08.2022, quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione per estratto dell’Avviso di rettifica sulla Gazzetta Ufficiale n. 63 del 09.08.2022 – 4° serie Speciale Concorsi ed esami.
La domanda potrà essere presentata accedendo alla procedura dalla sezione INFO E SERVIZI /CONCORSI E MOBILITA’ /CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI DIRIGENTE AMMINISTRATIVO A TEMPO INDETERMINATO PRESSO L’AREA AFFARI GENERALI