Servizio Scuolabus e assistenza alunni durante il trasporto
Gaia Servizi srl, nelle fasce orarie corrispondenti alle entrate e alle uscite scolastiche, eroga un servizio di trasporto pubblico specificamente modulato per favorire il raggiungimento delle scuole (primarie di Via Diaz e Via Montessori) da parte degli alunni che risiedono a Ospiate e Bollate zona Via Verdi. Sul bus di linea, l’Amministratore Comunale assicura l’assistenza e la vigilanza (con idoneo operatore) degli alunni che fruiscono del servizio.
Il servizio (con assistenza) non prevede alcun costo aggiuntivo rispetto al prezzo dell’abbonamento annuale che gli interessati pagano direttamente all’Amministrazione comunale.
Le iscrizioni e il pagamento dell’abbonamento annuale consente la fruizione del trasporto. Per il trasporto con assistenza è necessario informare la scuola che il bambino utilizzerà il servizio. L’assistenza e la vigilanza degli operatori presenti sul bus nelle fasce orarie corrispondenti alle entrate ed uscite da scuola, è sempre attivo durante l’anno scolastico.
COME ACCEDERE
E’ possibile effettuare l’abbonamento presso l’ufficio Servizi Scolastici dal mese di giugno (dopo il termine dell’anno scolastico) fino ad esaurimento posti. L’apposito modulo (vedi allegato) dovrà essere compilato e allegato unitamente a due foto tessere e copia della certificazione ISEE, qualora ci si avvalga di una riduzione del costo.
COSTI DA SOSTENERE
Il costo dell’abbonamento annuale.
RECLAMI E RICORSI
L’utente può esporre reclami, in forma scritta o verbale, all’Ufficio Servizi Scolastici. Non verranno presi in considerazione eventuali reclami anonimi.
- UFFICIO COMPETENTE: Servizi Scolastici
Nell’area tematica Scuola, Infanzia e Politiche Giovanili potresti essere interessato anche alle seguenti attività:
- Anagrafe scolastica
- Calendario scolastico
- Centri estivi ricreativi
- Certificazione ISEE 2015 e nuova normativa di riferimento
- Contributi economici alle scuole dell’infanzia paritarie non statali
- Dote Scuola Regione Lombardia
- Elenco Nidi
- Elenco scuole
- Iscrizione Centro Prima Infanzia Giocotanto
- Istruzione per gli adulti – Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (C.P.I.A.)
- Pedibus e Car Pooling
- Pre – Post scuola dell’infanzia (ex materne)
- Pre – Post scuola primaria (ex elementari)
- Refezione – Menu scolastici, diete differenziate ed elenco allergeni
- Refezione – Riduzione pagamento
- Refezione – Servizio di refezione scolastica
- Requisiti per apertura di scuole private
- Scuole paritarie comunali dell’infanzia
- Strumenti di rilevazione soddisfazione dell’utenza
- Utilizzo locali per attività ricreative – Locali scolastici
SEI NELL’AREA TEMATICA