Nuovo Regolamento Edilizio

Con nota prot. n. 45840 del 05.11.2018 l’Assessorato al Territorio e Protezione Civile di Regione Lombardia ha comunicato che la Giunta Regionale ha approvato il 24.10.2018 la Deliberazione n. XI/695 (pubblicata sul BURL n. 44 del 31.10.2018) recependo lo schema tipo di Regolamento Edilizio e le “Definizioni Tecniche Uniformi”, adattandole alla realtà urbanistica lombarda, e contestualmente è stata condotta una raccolta sulle disposizioni normative in materia edilizia.

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 139 del 04.11.2022 è stato dato Avvio al procedimento per la redazione del nuovo Regolamento Edilizio in conformità alla sopra citata D.G.R..

Al fine di consentire la partecipazione al procedimento da parte dei cittadini, dei Tecnici operanti sul territorio e dei portatori di interessi anche diffusi, si rende noto che l’Amministrazione Comunale, a seguito della pubblicazione dell’Avviso di Avvio del procedimento, intende raccogliere preliminarmente apporti collaborativi, suggerimenti e proposte utili alla redazione del nuovo Regolamento Edilizio.

Gli eventuali apporti collaborativi dovranno pervenire, secondo le modalità specificate nell’Avviso, entro il giorno 09/01/2023.

Nell’area tematica Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia Privata, Patrimonio e Catasto potresti essere interessato anche alle seguenti attività:

Cerca nelle Aree Tematiche