Liquidazione e pagamento di fatture
DESCRIZIONE
La liquidazione è competenza dell’ufficio che ha istruito la pratica, affidando la fornitura di beni e/o servizi. Questo viene trasmesso al servizio finanziario che effettua i necessari controlli e i riscontri amministrativi, contabili e fiscali. Attraverso il mandato di pagamento si ordina al tesoriere di provvedere al pagamento delle spese.
CHI PUO’ FARE LA RICHIESTA
Creditori nei confronti dell’ ente
DOVE ANDARE
Le fatture e le note devono essere presentate in formato elettronico tramite sisitema di interscambio.
COSA FARE
Nel caso si desiderasse verificare lo scadenziario dei propri pagamenti è necessario rivolgersi all’ ufficio che ha dato l’ordine.
QUANDO FARE LA RICHIESTA
Al termine dei lavori, a consegna dei beni, ad erogazione dei servizi richiesti
NOTE
Il pagamento avviene tramite la Tesoreria Comunale.
- UFFICIO COMPETENTE: Contabilità e Ragioneria
Nell’area tematica Dentro l’Amministrazione potresti essere interessato anche alle seguenti attività:
- Accesso agli atti deliberativi dell’Ente
- Altri tipi di pagamento
- Assunzione di personale appartenente a categorie protette
- Collegio dei revisori dei conti
- Concorsi
- Fatturazione elettronica – Comunicazione ai fornitori
- Mobilità per dipendenti pubblici
- Modalità di versamento
- Operazioni effettuabili allo sportello
- Presentare documenti agli uffici comunali
- Servizi relativi al rilascio di documenti dell’ente
- Split Payment
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