LaBolla Teatro

Nel 2018 l’Amministrazione Comunale e le Associazioni del territorio Nudoecrudo Teatro, Accademia Vivaldi – Istituto Musicale Città di Bollate e L’Orablù hanno partecipato al bando di Fondazione Nord Milano onlus “BENI COMUNI: attivatori del bene comune”, ottenendo un importante contributo per dare avvio alla piena funzionalità di questo Bene Comune mai aperto, trasformandolo in luogo ideale di vitalità comunitaria.
È così che prende il via una collaborazione sperimentale nella quale pubblico e privato lavorano insieme per fare cultura e dare un’anima a questa realtà, facendola diventare un’opportunità di crescita sociale e culturale: il progetto culturale DAL NULLA A LABOLLA.

PERCHE’ LABOLLA?
LaBolla si forma sempre attraverso un’azione: un soffio, l’agitare di una bottiglia, il movimento delle onde, una reazione chimica, l’azione del fuoco… Dopo tanta immobilità per LaBolla è venuto il momento di agire!
LaBolla ha le sue radici a Bollate e nel nome lo dichiara.
LaBolla è un esperimento su più fronti: una partnership tra pubblico e privato, da un lato, e un laboratorio artistico dall’altro. Il prefisso LAB lo evidenzia.
LaBolla è trasparente, ci si può guardare attraverso ma con il suo filtro la realtà prende un altro aspetto e, in base dalla luce, assume i colori dell’arcobaleno. Il rivestimento esterno del teatro è un insieme di tessere colorate così come le varie attività de LaBolla sono abbinate a un colore.
LaBolla è una struttura semplice ma quando incontra altre bolle dà vita ad una forma complessa: non si scontrano, non si respingono ma si fondono. Ognuna di loro contribuisce a creare nuove forme.
LaBolla accoglie, include e coopera.
LaBolla è una performance artistica che diverte e affascina grandi e piccini Così è questo spazio.
LaBolla è fluida: non è un’entità rigida e chiusa ma flessibile, aperta e in continuo movimento. Ruota su sé stessa, si sposta verso l’alto, fluttua, sparisce e si ricrea. Non è mai statica.
LaBolla agisce e fa: ogni evento oltre al colore ha un verbo che lo connota.

LaBollaSUONA: qui la protagonista è la musica in tutte le sue forme
LaBollaRECITA: teatro di prosa per un pubblico adulto o quasi
LaBollaCRESCE: appuntamenti dedicati all’infanzia, alle famiglie con bambini, alle scuole
LaBollaDANZA: spettacoli a passo di danza
LaBollaPARTECIPA: incontri, laboratori e spettacoli in cui il pubblico è il primo attore.
Ogni iniziativa rappresenta un’azione!

Tutte le informazioni sulla Stagione 2020, sul servizio di Pedibus Teatrale e sulle tariffe e i criteri per l’utilizzo degli spazi sono reperibili sul sito www.labollateatro.it

Tariffe e criteri utilizzo LaBolla Teatro 2020

Tariffe e criteri utilizzo LaBolla Teatro 2020

(89 KB) - ultima modifica: 17.10.2020

SEI NELL’AREA TEMATICA

Cerca nelle Aree Tematiche