Archivio storico comunale
DESCRIZIONE
L’Archivio Storico Comunale conserva gli atti e i documenti relativi alla storia della Città e all’attività dell’Amministrazione comunale di Bollate dal 1730 al 1980.
COME ACCEDERE
Per accedere alla consultazione dei documenti dell’Archivio Storico Comunale è necessario presentare richiesta scritta, indicando oggetto e periodo di riferimento della ricerca. Il modulo dell’istanza è disponibile presso lo Sportello Polifunzionale ed in allegato a a questa pagina.
DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE
Istanza sottoscritta dall’interessato e documento di identità personale in corso di validità.
Se la ricerca è finalizzata alla tesi di laurea, è necessario presentare anche una comunicazione da parte del docente dell’Università.
A QUALE UFFICIO PRESENTARE LA RICHIESTA
Direttamente allo Sportello Polifunzionale o inviando il modulo dell’istanza via mail a archivio@comune.bollate.mi.it oppure a comune.bollate@legalmail.it, da posta elettronica certificata.
MODALITA’ DI RIPRODUZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE CONSULTATA
I documenti in consultazione possono essere ripresi gratuitamente mediante l’utilizzo del proprio dispositivo fotografico digitale oppure fotocopiati previo pagamento presso lo Sportello Polifunzionale. Il costo delle fotocopie è di €0,15 per il formato A3, € 0,10 per il formato A4.
- UFFICIO COMPETENTE: Cultura
Nell’area tematica Cultura, Sport ed eventi potresti essere interessato anche alle seguenti attività:
- Archivio Fotografico Le Immagini e La Memoria
- Artoteca
- Assegnazione locali proprietà dell’Ente
- Azienda Consortile CSBNO
- Corsi per il tempo libero
- Festival di Villa Arconati
- Gruppo di lettura
- I Martedì della Biblioteca
- Iscrizione alla Biblioteca
- La Biblioteca dei Ragazzi
- LaBolla Teatro
- Prestito audiolibri, cd e dvd
- Rassegna Invito a Teatro
- Servizio +TECA
- Servizio Internet
- Strutture e impianti sportivi
- Visite guidate a mostre, luoghi e città d’arte
SEI NELL’AREA TEMATICA