Archivio storico comunale

DESCRIZIONE
L’Archivio Storico Comunale conserva gli atti e i documenti relativi alla storia della Città e all’attività dell’Amministrazione comunale di Bollate dal 1730 al 1980.

COME ACCEDERE

Per accedere alla consultazione dei documenti dell’Archivio Storico Comunale è necessario presentare richiesta scritta, indicando oggetto e periodo di riferimento della ricerca. Il modulo dell’istanza è disponibile presso lo Sportello Polifunzionale ed in allegato a a questa pagina.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

Istanza sottoscritta dall’interessato e documento di identità personale in corso di validità.
Se la ricerca è finalizzata alla tesi di laurea, è necessario presentare anche una comunicazione da parte del docente dell’Università.

A QUALE UFFICIO PRESENTARE LA RICHIESTA

Direttamente allo Sportello Polifunzionale o inviando il modulo dell’istanza via mail a archivio@comune.bollate.mi.it oppure a comune.bollate@legalmail.it, da posta elettronica certificata.

MODALITA’ DI RIPRODUZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE CONSULTATA

I documenti in consultazione possono essere ripresi gratuitamente mediante l’utilizzo del proprio dispositivo fotografico digitale oppure fotocopiati previo pagamento presso lo Sportello Polifunzionale. Il costo delle fotocopie è di €0,15 per il formato A3, € 0,10 per il formato A4.

Richiesta consultazione archivio storico comunale

Richiesta consultazione archivio storico comunale

(114 KB) - ultima modifica: 07.07.2021

SEI NELL’AREA TEMATICA

Cerca nelle Aree Tematiche