Animali – Servizio di sterilizzazione gatti provenienti da colonie feline censite sul territorio comunale

L’Amministrazione Comunale informa che, ai fini del contenimento della popolazione felina, è stata esperita e conclusa dal Settore Sostenibilità Ambientale e Arredo Urbano una procedura pubblica finalizzata all’individuazione di un ambulatorio medico veterinario cui affidare un contratto aperto della durata di 12 mesi ad oggetto il servizio di sterilizzazione chirurgica dei gatti maschi e femmine appartenenti alle n° 26 colonie feline registrate sul territorio comunale, il tutto allo scopo di attuare un efficace controllo delle nascite e altresì di migliorare le condizioni degli animali e la loro convivenza con l’uomo nell’utilizzo degli spazi comuni evitando problematiche di carattere igienico-sanitario e di intolleranza.
Con Determinazione Dirigenziale n° 929 del 04/10/2018 è stato affidato il suddetto servizio allo Studio Medico Veterinario Associato Comerio Angioletti di Pogliano Milanese (MI).
L’attivazione del servizio avverrà previa sottoscrizione di apposita convenzione tra l’Amministrazione Comunale e lo Studio Medico Veterinario Associato Comerio Angioletti di Pogliano Milanese in cui verranno dettagliatamente normate le procedure sopra descritte.

Il progetto ed i contenuti del servizio sono stati già presentati alla cittadinanza nel corso di specifico incontro divulgativo organizzato dal Settore Sostenibilità Ambientale e Arredo Urbano presso la Biblioteca Comunale in data 20 Novembre 2018.
La documentazione relativa al suddetto progetto è visionabile presso gli uffici del Settore Sostenibilità Ambientale e Arredo Urbano.
I soggetti gestori di colonie feline regolarmente registrate (o loro delegati preventivamente autorizzati) ed i rappresentanti di associazioni animaliste operanti su territorio comunale (preventivamente autorizzati dal presidente della relativa associazione animalista di appartenenza) potranno aderire al progetto presentando al Settore Sostenibilità Ambientale e Arredo Urbano la propria candidatura al fine di essere individuati quali soggetti incaricati di consegnare (e prelevare ad intervento eseguito) i gatti di colonia da sterilizzare allo Studio Medico Veterinario Associato Comerio Angioletti di Pogliano Milanese.

Manifesto avviso pubblico

(642 KB) - ultima modifica: 17.10.2020

Modulo di adesione

(42 KB) - ultima modifica: 17.10.2020