Animali – Convenzione per custodia, cura e sostentamento dei gatti abbandonati rinvenuti sul territorio comunale

In data 13 dicembre 2021 il Comune di Bollate ha sottoscritto con l’Associazione “no profit” Crazy Cats di Rozzano (MI) una convenzione ad oggetto la custodia, cura e sostentamento dei gatti abbandonati rinvenuti sul territorio comunale. La durata della convenzione è pari a 3 anni, La struttura si impegna ad accogliere n° 35 cuccioli di gatto (da 1 giorno a 6 mesi) e n° 9 gatti adulti (oltre i 6 mesi). Al raggiungimento del numero di suddetti felini il gestore si impegna altresì ad accogliere cuccioli provenienti da colonie feline registrate qualora si ravvisassero casi di effettiva emergenza, previa verifica della disponibilità della struttura di accoglienza.

Il gestore non ritirerà gatti selvatici in quanto gli stessi dovranno essere reinseriti nelle colonie feline di appartenenza.

La procedura per il conferimento dei gatti ritrovati alla struttura è normata all’art. 10 della suddetta convenzione (vedi allegato).

Il cittadino che ritrova il gatto abbandonato dovrà recarsi c/o il Comando di Polizia Locale che provvederà ad apporre un timbro sulla copia del documento di identità del cittadino al fine di attestarne la provenienza. Il Comando di P.L. provvederà conseguentemente a contattare l’Associazione Crazy Cats per avvisare del ritrovamento del felino abbandonato e fornire il nominativo del cittadino che si recherà presso la struttura a consegnare il gatto.

Convenzione custodia gatti abbandonati

Convenzione custodia gatti abbandonati

(2 MB) - ultima modifica: 11.07.2022

Nell’area tematica
Ambiente, verde e rifiuti
potresti essere interessato anche alle seguenti attività:

SEI NELL’AREA TEMATICA

Cerca nelle Aree Tematiche