Amici Modellisti e Collezionisti San Martino

Luogo di svolgimento attività:

Via Silvio Pellico
Bollate

Il gruppo “Amici Modellisti e Collezionisti San Martino di Bollate” nasce nella primavera del 1991.
Interessi dell’associazione sono la costruzione di modelli in varie scale e di vario genere (auto,aerei,navi,mezzi militari,fantasy,soldatini e trenini) e il collezionismo modellistico.
Alcuni soci, inoltre, hanno assemblato un plastico ferroviario costituito da vari “moduli”; quest’opera è presente da molto tempo alle varie manifestazioni organizzate dal gruppo.
Oltre all’attività modellistica l’impegno degli “Amici Modellisti” consiste nel divulgare l’hobby del modellismo; obiettivo che si concretizza organizzando mostre di carattere dimostrativo e competitivo, cui partecipano sia associazioni modellistiche che singole persone.
Le manifestazioni organizzate dalla nostra associazione si svolgono prevalentemente all’interno del territorio comunale con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Bollate, non mancano ovviamente anche occasioni per organizzare mostre al di fuori di quest’ambito.
Nei due incontri mensili (il primo e l’ultimo venerdì del mese), il gruppo si ritrova per uno scambio di idee ed opinioni sulle varie tecniche di costruzione e lavorazione dei modelli ed inoltre vengono discusse le varie attività organizzative e la partecipazione alle varie mostre organizzate da altri gruppi, mantenendo così un’ampia possibilità di contatti con le altre associazioni presenti.
In occasione della Mostra Competitiva del 29/9/1998 il gruppo A. M. e C. è entrato a far parte della Sezione Arte e Cultura della Polisportiva Cassina Nuova.

torna all’elenco associazioni