Giovedì 17 Agosto 2017
Home - BILANCIO PARTECIPATIVO, ECCO GLI ESITI DELLE VOTAZIONI DI DOMENICA 28 - Bilancio partecipativo, domenica 28 maggio si vota. Ecco le regole

Bilancio partecipativo, domenica 28 maggio si vota. Ecco le regole

Bilancio partecipativo al traguardo finale con il voto del 28 maggio 2017. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, scegliendo il progetto che decideranno di sostenere tra quelli presentati dai proponenti e passati al vaglio degli uffici comunali, per la loro ammissibilità alla fase finale.

Il risultato è una rosa di 20 progetti, divisi in quattro ambiti, all’interno dei quali i bollatesi potranno fare le proprie scelte. Nel dettaglio: 7 progetti per Ambiente e Cura della città, 3 per interventi nelle Scuole, 7 per Giovani Cultura e Sport, 3 per Famiglia e Solidarietà.

LE REGOLE PER IL VOTO

Ecco come e dove si potrà sostenere il progetto preferito:

QUANDO: Domenica 28 maggio, dalle ore 9.00 alle 20.00.

DOVE: i seggi saranno allestiti in cinque punti della città.

Due saranno a Bollate: Palazzo Comunale, piazza A. Moro (per gli elettori di via Fratellanza e Montessori); Biblioteca centrale, piazza C.A. Dalla Chiesa (per gli elettori di via Verdi, per i non residenti e per gli stranieri comunitari).
Uno a Cascina del Sole: ex sede Consiglio quartiere, piazza Terracini, per i residenti nella frazione.
Uno a Cassina Nuova: Centro Alda Merini, sede Pro loco, via San Bernardo 26/b, per i residenti nella frazione.
Uno a Ospiate: sede ex CAG, via Galimberti, per i residenti nella frazione e di Castellazzo.

CHI: potranno esprimere la loro preferenza tutti i cittadini italiani e stranieri / comunitari, sia bollatesi che non bollatesi ma con attività di studio, lavoro o altro in città. Si vota a partire dai 14 anni di età (i minorenni potranno votare nel seggio dei genitori, esibendo un documento di identità). Per i non bollatesi e per gli stranieri comunitari, l’unico seggio valido, è quello situato in Biblioteca centrale.

COME: si vota esclusivamente presso i seggi (NON E’ PREVISTO IL VOTO ONLINE). Ogni elettore riceverà una scheda divisa in quattro aree, con l'elenco dei progetti distinti per ognuna. Il voto sarà espresso mediante apposizione di una croce sul progetto prescelto.

Si potranno votare più iniziative ma una sola per ogni area, pena l'annullamento del voto per l'area con più preferenze . Gli elettori dovranno essere muniti di carta d’identità o altro documento di riconoscimento valido.

Non serve il certificato elettorale.

Documenti allegati: