Giovedì 19 Ottobre 2017
Home - BILANCIO PARTECIPATIVO, ECCO GLI ESITI DELLE VOTAZIONI DI DOMENICA 28 - Bilancio partecipativo DECIDI TU!: siamo a metà strada

Bilancio partecipativo DECIDI TU!: siamo a metà strada

Il Bilancio partecipativo del Comune di Bollate, Decidi tu! è al giro di boa. Dopo la fase di presentazione dei progetti, conclusa lo scorso 20 febbraio, è partito e si è concluso lo spoglio delle schede da parte dei tecnici, degli Assessori alla partita Lucia Rocca (Partecipazione) e Giuseppe de Ruvo (Bilancio) e di alcuni Consiglieri comunali che si sono resi disponibili.

Grande soddisfazione da parte dell'Amministrazione comunale per il risultato raggiunto, che si può sintetizzare in questi numeri:
Schede arrivate: 5.669
Progetti totali: 114. Di questi: 50 per AMBIENTE E CURA DELLA CITTA'; 27 per INTERVENTI NELLE SCUOLE; 20 per GIOVANI CULUTRA E SPORT; 17 per FAMIGLIA E SOLIDARIETA'

I PROSSIMI STEP
La prossima fase consiste nell'aggregazione di progetti simili e nell’individuazione dei progetti finalisti, effettuata dall'apposita Commissione tecnica che terrà conto sia del numero di sostenitori che della fattibilità dei progetti.

LA PROMOZIONE
Verrà poi predisposta la classifica dei sette progetti finalisti per ogni ambito e partirà la promozione attraverso una presentazione a tutta la Città, in una serata dedicata. I proponenti presenteranno direttamente i loro progetti, con l'obiettivo di farli conoscere e farli apprezzare da ttutti.

IL VOTO
L'ultima fase sarà quella del voto e si svolgerà domenica 28 maggio 2017, in occasione della “Giornata della Partecipazione”. Tutti i bollatesi potranno votare una proposta per ciascun tema tra le finaliste, recandosi nei seggi allestiti in Città e/o online sul sito del Comune. Le proposte vincitrici saranno finanziate fino al raggiungimento del relativo budget definito per ciascun tema.

Documenti allegati: