Domenica 20 Agosto 2017
Home - BILANCIO PARTECIPATIVO, ECCO GLI ESITI DELLE VOTAZIONI DI DOMENICA 28 - Primo Bilancio partecipativo del Comune di Bollate

Primo Bilancio partecipativo del Comune di Bollate

Al via la prima edizione del Bilancio partecipativo del Comune

In linea con quanto detto nel Programma elettorale, l’Amministrazione comunale ha deciso di avviare la prima edizione del Bilancio partecipativo: DECIDI TU!

Il Bilancio Partecipativo è uno strumento finalizzato ad attivare una partecipazione effettiva dei cittadini, coinvolgendoli direttamente nella scelta di come spendere una parte delle risorse del bilancio comunale.

Il Bilancio Partecipativo del Comune di Bollate parte nel mese di dicembre e si concluderà con la giornata del voto il 28 maggio. Tutti i cittadini sono chiamati a scegliere la destinazione di 400.000 euro del bilancio comunale presentando proposte su quattro temi fino ad esaurimento del budget previsto per ciascuno:

• · Giovani, cultura e sport - 50.000 euro
  • · Famiglie e solidarietà - 50.000 euro
  • · Interventi nelle Scuole - 200.000 euro
  • · Ambiente e cura della Città – 100.000 euro

COME FARE PER PROPORRE UN PROGETTO?

Ogni partecipante può compilare un solo questionario e presentare una sola proposta. Le proposte condivise hanno maggiori possibilità di arrivare alla fase finale.

Scarica il QUESTIONARIO da compilare oppure ritiralo nei punti di distribuzione e raccolta dislocati in Città: le quattro farmacie comunali, le due biblioteche, lo Sportello Polifunzionale e la sede della Polizia Locale.
Puoi riconsegnarlo nei punti di raccolta, inviarlo a deciditu@comune.bollate.mi.it oppure compilare il form on line cliccando qui

FAI GIRARE LA VOCE. E' importante che tutti i cittadini conoscano questa iniziativa e che partecipino numerosi.

PRESENTAZIONE DEL BILANCIO PARTECIPATIVO DECIDI TU

Documenti allegati: