Versione ad alta leggibilità

Comune di Bollate
 Giovedì 19 Ottobre 2017
caratteri normali caratteri grandi alto contrasto disabilita css Stampa
Home - Vivere a Bollate

Vivere a Bollate

PIATTAFORMA ECOLOGICA

Ufficio Competente: SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

DESCRIZIONE
Impianto comunale dove i cittadini residenti in Bollate possono consegnare in modo differenziato quei rifiuti particolari che non sono raccolti a domicilio: rottame ferroso, residui vegetali, frigoriferi, olii minerali e vegetali esausti, batterie esaurite, rifiuti pericolosi etichettati "T" e/o "F", vetro anche lastre, carta e cartoni in grandi quantità, lampade al neon, plastica, pneumatici, ingombranti, legno, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, tubi catodici, materiali durevoli di consumo e toner. 
Inoltre presso la Piattaforma ecologica di via Pace sono in vendita i sacchetti per le raccolte differenziate a domicilio nei seguenti giorni e orari:
martedì dalle 14.00 alle 17.00 e sabato dalle 9.00 alle 12.00.

COME ACCEDERE
 
I Cittadini residenti che trasportano i rifiuti con automezzo personale possono recarsi direttamente senza altra formalità; quelli che invece utilizzano un automezzo commerciale devono munirsi di permesso di conferimento, che deve essere richiesto allo Sportello Polifunzionale. I titolari di attività aziendali, a condizione che i rifiuti non provengano da scarti di produzione, potranno contattare direttamente la Società Comunale Gaia Servizi chiedendo del responsabile, nei seguenti giorni e orari per concordare i possibili conferimenti di rifiuti speciali assimilabili agli urbani: dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, il venerdì dalle 8.30 alle 13.00 (tel. 02 38203296). 
Chiunque voglia conferire i materiali in Piattaforma dovrà dimostrare al personale addetto di essere residente a Bollate ed esibire la patente di guida o un documento d'identità.

GIORNI E ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Da lunedi' al sabato dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
la domenica dalle 9.00 alle 12.00.

A QUALE UFFICIO PRESENTARE LA RICHIESTA 
Per l'ottenimento del permesso rivolgersi allo Sportello Polifunzionale.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE
Per il rilascio del permesso occorre presentare:
- carta d'Identità del produttore dei rifiuti;
- elenco della tipologia e quantità dei rifiuti;
- tipo e targa dell'automezzo e nominativo del conducente;
- quantità e date dei conferimenti.

TEMPI DI ATTESA

Il rilascio del permesso è immediato all'atto della richiesta.

COSTI DA SOSTENERE

L’attività della Piattaforma rientra nei servizi previsti nella tassa rifiuti, applicata alle utenze domestiche per rifiuti solidi urbani.

SANZIONI (eventuali)

Occorre rispettare gli orari di apertura della Piattaforma: l’eventuale abbandono dei rifiuti al di fuori della Piattaforma viene sanzionato come abbandono rifiuti sul territorio.

NORME DI RIFERIMENTO

Decreto Legislativo n.152/2006; Legge Regionale n.26/2005.

RECLAMI E RICORSI
Servizio Sostenibiltà Ambientale.

NOTE

L’attività di piattaforma è autorizzata e controllata dalla Provincia di Milano.
I Cittadini non residenti che trasportano i rifiuti con automezzo personale possono recarsi direttamente esibendo attestazione di avvenuto pagamento di regolare tassa rifiuti delle proprietà nel Comune di Bollate.
I cittadini che invece utilizzano un automezzo commerciale devono munirsi di permesso di conferimento, che deve essere richiesto allo Sportello Polifunzionale, sempre muniti di attestazione di avvenuto pagamento di regolare tassa rifiuti.


Ufficio Competente: SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE



Argomenti correlati:



Documenti allegati:



« Torna indietro 

project by Fantanet S.r.l.