Versione ad alta leggibilità

Comune di Bollate
 Mercoledì 17 Gennaio 2018
caratteri normali caratteri grandi alto contrasto disabilita css Stampa
Home - Vivere a Bollate

Vivere a Bollate

Pedibus

Ufficio Competente: SERVIZI SCOLASTICI

DESCRIZIONE 

Sul territorio comunale è attivo il servizio Pedibus organizzato dal Comune di Bollate in collaborazione con le scuole primarie e i genitori volontari che vogliono dedicare qualche ora di tempo per l'accompagnamento a piedi delle alunne e gli alunni delle scuole primarie.
Il Pedibus è un'attività formata da gruppi di bambini che, abitando nella stessa zona della città, si organizzano per raggiungere a piedi ed insieme la scuola, accompagnati da uno o più genitori volontari, che seguono percorsi definiti nei quali sono presenti “orari e fermate” appositamente dedicate e segnalate.
Obiettivo di questa iniziativa è incentivare già da piccoli i bambini all'utilizzo di mezzi di spostamento sostenibili ed ecologici, senza utilizzo di mezzi di trasporto privati. Questo consente altresì una diminuzione del traffico cittadino, dell'inquinamento atmosferico e una ottima opportunità di socializzazione e conoscenza delle vie della città.
Al progetto aderiscono tutte le 5 scuole primarie del territorio, ciascuna con 2 linee per ogni plesso scolastico, così meglio specificate:

 

Scuola primaria M. Polo: Linea Lumaca e Linea Farfalla
Scuola primaria Rosmini via Diaz: Linea Grillo e Linea Bombo
Scuola primaria Montessori: Linea Coccinella e Linea Betulla
Scuola primaria Don Milani: Linea Cavalletta e Linea Bruco
Scuola primaria I. Masih: Linea Scarabeo e Linea Ape

COME ACCEDERE E A QUALE UFFICIO RIVOLGERSI

Possono usufruire del servizio, presentando domanda di iscrizione al Comune di Bollate – ufficio Servizi Scolastici, tutte le famiglie che hanno uno o più figli iscritti alle scuole primarie bollatesi.
Le iscrizioni si svolgono indicativamente entro le prime settimane di avvio della scuola e la modulistica è reperibili sul sito internet del Comune di Bollate, sul sito internet delle scuole o presso l'ufficio servizi scolastici del Comune di Bollate.
I moduli vanno consegnati all'ufficio servizi scolastici entro la data indicata oppure in caso di iscrizione durante l'anno scolastico, al momento dell'adesione al servizio.

MODULISTICA DISPONIBILE PRESSO

Ufficio Servizi Scolastici  –– Siti web Scuole

RECLAMI E RICORSI

L'utente può esporre reclami, in forma scritta o verbale, all'Ufficio Servizi Scolastici.
Non verranno presi in considerazione eventuali reclami anonimi.


Ufficio Competente: SERVIZI SCOLASTICI



Argomenti correlati:





« Torna indietro 

project by Fantanet S.r.l.