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Comune di Bollate
 Martedì 26 Marzo 2019
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Vivere a Bollate

Cambio di via - variazione composizione nucleo famigliare

Ufficio Competente: SPORTELLO POLIFUNZIONALE - SEMPLIFICAZIONE

DESCRIZIONE ATTIVITA’
Variazione di indirizzo per l'intero nucleo famigliare o di un solo componente con eventuale scissione e/o unione di famiglia. Contestuale dichiarazione ai fini TARI (vedi fac simile allegato).

COME ACCEDERE
Presentazione della richiesta da parte dell'interessato utilizzando il modulo qui scaricabile.
La domanda può essere presentata con le seguenti modalità ai seguenti indirizzi:
- presso lo Sportello Polifunzionale 
- spedita per raccomandata all'Uff. Anagrafe del Comune di Bollate - Piazza A.Moro,1 - 20021 Bollate
- inviata via fax al numero: 02.35005354 
- trasmessa via e-mail: servizidemografici@comune.bollate.mi.it ; indirizzo di pec : comune.bollate@legalmail.it 

QUANDO FARE LA RICHIESTA
Entro venti giorni dall'avvenuto cambio di via.

MODULISTICA DISPONIBILE 
Oltre che scaricabili da questa scheda, i modelli cartacei sono reperibili presso lo Sportello Polifunzionale.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE
- Modulo ministeriale debitamente compilato e sottoscritto da tutti i componenti maggiorenni indicati nel modulo
- Documento di identità del richiedente e delle persone indicate nel modulo
- Eventuale modulo compilato e sottoscritto (con allegato copia documento di identità) del proprietario o locatario dell'immobile
- Eventuale altra documentazione dovrà essere esibita a seconda della situazione in cui si ricade (vedasi modulo ministeriale)


A QUALE UFFICIO PRESENTARE LA RICHIESTA
Allo Sportello Polifunzionale presso la sede municipale.

TEMPI DI ATTESA
Entro due giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta.
Si informa che l' ufficio Anagrafe, entro 45 giorni dall'avvio del procedimento, disporrà comunque l'effettuazione di accertamenti per verificare, di fatto, il requisito di dimora abituale al nuovo indirizzo dichiarato. Il riscontro di un eventuale esito negativo sarà comunicato all'interessato come previsto dall'art.10 bis della L.241/1990 ( preavviso di rigetto); invece, nei casi di accertata conformità tra la dichiarazione resa e la situazione di fatto, sempre nei termini dei 45 giorni, opera l'istituto del silenzio- assenso.

NOTE

Dopo aver effettuato la richiesta aallo Sportello Polifunzionale è necessario recarsi all'ufficio Tributi (2° piano del Municipio) che rilascerà', ai fini dell'aggiornamento TARSU, il modulo di presa d'atto della variazione richiesta. Per la richiesta di unione famigliare, oltre al richiedente, necessita la firma per assenso di un componente maggiorenne la famiglia di nuova destinazione.


NORME DI RIFERIMENTO


Art.5 D.L. n.47 del 28.03.2014 convertito dalla L. 23.05.2014 N. 80.
Chiunque occupa abusivamente un immobile senza titolo non può chiedere la residenza né l'allacciamento a pubblici servizi in relazione all'immobile medesimo e gli atti emessi in violazione di tale divieto sono nulli a tutti gli effetti di legge.







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