Versione ad alta leggibilità

Comune di Bollate
 Martedì 21 Agosto 2018
caratteri normali caratteri grandi alto contrasto disabilita css Stampa
Home - Vivere a Bollate

Vivere a Bollate

PIANO DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA - 2017

Ufficio Competente: SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E ARREDO URBANO

Con delibera di C.C. n.53 del 27/11/2017 è stato approvato il nuovo Piano di Classificazione Acustica comunale, comprensivo di Regolamento sulla disciplina comunale delle attività rumorose e del Piano di risanamento acustico del comune di Bollate (MI).
Il Piano di Classificazione Acustica (P.C.C.A.) è lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione Comunale esercita il controllo della qualità acustica del proprio territorio, facendo propri gli obiettivi e le tutele stabiliti dalla Legge Quadro 447/1995 con particolare riferimento all’articolo 4, comma 1, lettera a, recepito a livello regionale dall’art.2 della L.R. n.13/2001.
Esso definisce le zone acusticamente omogenee e la relativa classe acustica a cui sono associati, in applicazione degli articoli 6 e 7 del D.P.C.M. 14/11/1997, i relativi valori limite di emissione, di immissione, di attenzione e di qualità, distinti per i periodi di riferimento diurno (ore 06.00-22.00) e notturno (ore 22.00-06.00). Inoltre, nel P.C.C.A. vengono definite le aree destinate a spettacolo a carattere temporaneo, ovvero mobile, ovvero all’aperto.
Lo scopo fondamentale della classificazione è quello di rendere coerenti la destinazione urbanistica e la qualità acustica delle aree.





Argomenti correlati:





« Torna indietro 

project by Fantanet S.r.l.