Versione ad alta leggibilità

Comune di Bollate
 Martedì 21 Agosto 2018
caratteri normali caratteri grandi alto contrasto disabilita css Stampa
Home - Vivere a Bollate

Vivere a Bollate

Iscrizione Centro Prima Infanzia Giocotanto

Ufficio Competente: SERVIZI PRIMA INFANZIA

DESCRIZIONE

Dopo l'anno di sperimentazione e di avvio come Centro Prima Infanzia, Giocotanto è stato inserito nel Progetto Passi Piccoli, avviato da marzo 2018 grazie alla collaborazione tra Koinè Cooperativa sociale, Azienda Consortile Comuni Insieme, Comune di Bollate, Associazione culturale Nudoecrudo, Associazione IRIS, Consorzio SiR, Istituto Italiano di valutazione. Il progetto avrà durata triennale ed è stato selezionato dall’impresa sociale ‘Con i Bambini’ nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. “PASSI PICCOLI, COMUNITÀ CHE CRESCE” intende infatti offrire pari opportunità educative di qualità, a tutte le bambine e i bambini dalla nascita fino ai tre anni di età che abitano a Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Solaro.

Il Centro prima infanzia Giocotanto 7su7 partirà da settembre 2018 e sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 12.00. Saranno accolti 15 bambini al giorno, con modalità di frequenza diversificate, che potranno essere indicate all'atto dell'iscrizione:

  • bisettimanale: mercoledì e venerdì, dalle 8.00 alle 12.00
  • trisettimanale: lunedì, martedì e giovedì, dalle 8.00 alle 12.00
  • settimanale: dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 12.00

 

TEMPI DI ISCRIZIONE

Le domande per l'accesso alle graduatorie per l'anno educativo 2018/2019 sono aperte dal 23 aprile al 30 giugno; possono essere presentate esclusivamente on-line, collegandosi al sito: www.bollate.ecivis.it. Per i residenti nell'Ambito Territoriale di Garbagnate Milanese (Comuni di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago , Solaro) che intendono avvalersi della riduzione tariffaria, è necessario dichiarare in sede di presentazione della domanda il valore ISEE certificato da attestazione in corso di validità. Nella domanda andrà riportato il numero di protocollo dell'attestazione, che sarà verificata dall'ufficio competente. Non è necessario presentare documentazione cartacea.

Le graduatorie saranno pubblicate entro il mese di luglio e saranno valide per l'intero anno educativo 2018/2019.

COSTI DA SOSTENERE
E' richiesto il pagamento di una retta mensile, che per i residenti nell'Ambito Territoriale di Garbagnate Milanese (Comuni di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago , Solaro) che ne faranno richiesta sarà differenziata per fascia ISEE.


VALIDITA' ISCRIZIONE
L'iscrizione ha validità per l'anno educativo 2018/2019.


Ufficio Competente: SERVIZI PRIMA INFANZIA



Argomenti correlati:



Documenti allegati:



« Torna indietro 

project by Fantanet S.r.l.