Versione ad alta leggibilità

Comune di Bollate
 Lunedì 23 Ottobre 2017
caratteri normali caratteri grandi alto contrasto disabilita css Stampa
Home - Vivere a Bollate

Vivere a Bollate

Accreditamento Servizi Prima Infanzia

Ufficio Competente: SERVIZI PRIMA INFANZIA

L’Ambito Territoriale di Garbagnate Milanese, a cui il Comune di Bollate appartiene, ha attuato un processo di accreditamento orientato a implementare l’offerta dei servizi della Prima Infanzia (Nidi, Micronidi e Nidi Famiglia) su livelli di qualità superiori a quelli autorizzati, omogenei nel territorio dell’Ambito.
L’accreditamento recepisce i criteri di qualità sociale prescritti dal livello regionale (DGR 20943 del 16.02.2005) e ne aggiunge altri, finalizzati a definire un livello di qualità omogeneo e sostenibile per i servizi pubblici e privati presenti nell’Ambito.
L’accreditamento, infatti, implica un innalzamento dei livelli qualitativi del servizio rispetto a quelli definiti per l’esercizio e l’assunzione di una serie di obblighi nei confronti del servizio pubblico.
L’accreditamento è presupposto necessario per sottoscrivere convenzioni con i Comuni per l’acquisizione delle prestazioni erogate dal privato o per poter offrire servizi acquistabili con titoli sociali spendibili direttamente da parte delle famiglie.


Ufficio Competente: SERVIZI PRIMA INFANZIA



Argomenti correlati:



Documenti allegati:



« Torna indietro 

project by Fantanet S.r.l.