Martedì 27 Giugno 2017

Richesta area di sosta parcheggio personalizzato invalidi

Ufficio Competente: POLIZIA LOCALE E PROTEZIONE CIVILE

DESCRIZIONE ATTIVITA'
L'Amministrazione Comunale, con Delibera di Giunta n.26 del 20/02/2008, ha approvato l'istituzione di un'area di sosta personalizzata per gli invalidi aventi diritto.

COME ACCEDERE
L'area di sosta personalizzata invalidi può essere richiesta esclusivamente da chi è stato riconosciuto dalla Commissione Regionale per l'accertamento delle invalidità civili, con codice 05 o 06, per grave limitazione alla deambulazione oppure se sulla documentazione stessa compare la dicitura “invalido con grave capacità di deambulazione”. Nella domanda si dovrà dichiarare:
- di essere in possesso, personalmente o da parte di un congiunto dello stesso nucleo familiare, di un'autovettura al proprio servizio;
- di avere necessità di un utilizzo continuativo dello spazio di sosta;
- di non possedere né di disporre in zona, personalmente o tramite accompagnatore convivente e relativi nuclei familiari, di box e/o di posti auto su area privata NON IDONEI allo stazionamento del veicolo al servizio delle persone invalide

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE ALLO SPORTELLO POLIFUNZIONALE
- Copia della Commissione Regionale che ha riconosciuto l'invalidità;
- Copia del contrassegno invalidi rilasciato dal Comune di Bollate in corso di validità
- Copia del documento di identità in corso di validità.

VALIDITA'
Fino a revoca per richiesta o per decesso del titolare del titolo autorizzativo o per ragioni viabilistiche.

COSTI DA SOSTENERE
Nessuno.

TEMPI DI ATTESA
Circa un mese dalla presentazione della richiesta.

SANZIONI
€.74,00 per uso improprio.

NOTE
La persona disabile deve sempre esporre il contrassegno invalidi e deve comunque rispettare le norme del Codice della Strada.