Versione ad alta leggibilità

Comune di Bollate
 Lunedì 1 Maggio 2017
caratteri normali caratteri grandi alto contrasto disabilita css Stampa
Home - Vivere a Bollate

Vivere a Bollate

Convegno - Occhio alla truffa


CONVEGNO “OCCHIO ALLA TRUFFA”3
Come difendersi da truffe e raggiri

sabato 27 settembre 2008
ore 16.00 - Cinema Teatro Splendor
 


Capita che chi bussa alla porta di casa, chiama al telefono o si avvicina per strada...non abbia sempre buone intenzioni...
L'Amministrazione ha realizzato un opuscoletto che dà alcuni utili consigli su come riconoscere un truffatore e su come difendersi ed evitare di essere truffati, in distribuzione con il prossimo numero del giornale comunale Qui Bollate.

Per aiutare ad arginare e prevenire simili comportamenti, e per sensibilizzare in particolar modo le persone anziane, spesso vittime di tali raggiri, l’Assessorato alla Sicurezza, in collaborazione con l'Associazione Nazionale dei Carabinieri – sezione di Bollate – e la Parrocchia S.Martino, invita la cittadinanza al Convegno “Occhio alla truffa – Come difendersi da truffe e raggiri”, sabato 27 settembre 2008, alle ore 16.00, presso il Cinema Teatro Splendor. 
Durante l’incontro verranno anche proiettati dei filmati resi disponibili dalla redazione della trasmissione “Striscia La Notizia”, che illustreranno come prevenire le truffe, come riconoscerle e come difendersi dai truffatori.  
Il commento di ogni episodio trasmesso sarà affidato ad alcuni rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Locale, e ad una psicologa. 

Per i Cittadini anziani di Cassina Nuova, Cascina del Sole e Ospiate, l'Amministrazione Comunale metterà a disposizione una navetta gratuita, in orari prestabiliti (indicati di seguito), per poter partecipare all'incontro. 

Cassina Nuova: Via S. Bernardo 15 – Ore 15.00
Cascina del Sole: Via Monte Grappa, c/o ufficio postale – Ore 15.20
Ospiate: Via Milano, c/o edicola – Ore 15.40


Per Informazioni:
Ufficio Relazioni con il Pubblico
n° verde 800 47 47 47

Argomenti correlati:



« Torna indietro 

project by Fantanet S.r.l.