Versione ad alta leggibilità

Comune di Bollate
 Lunedì 18 Dicembre 2017
caratteri normali caratteri grandi alto contrasto disabilita css Stampa
Home - Vivere a Bollate

Vivere a Bollate

ACQUA - Risparmio

Ufficio Competente: SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Come ogni estate l’Amministrazione invita i cittadini ad evitare di sprecare l’acqua e ad impegnarsi in un uso razionale di questa risorsa così preziosa e limitata, cercando di privilegiare l’utilizzo per i fabbisogni domestici alimentari e igienico-sanitari.

Piccoli accorgimenti per ridurre il consumo d’acqua: per preservare un bene prezioso come l’acqua anche quest’anno l’Amministrazione ha emesso un’ordinanza per razionalizzare l’utilizzo delle risorse idriche nei mesi estivi.
Quest’anno, complici le scarse precipitazioni invernali e primaverili, è ancora più importante riuscire ad ottimizzare l’utilizzo dell’acqua privilegiando i fabbisogni domestici alimentari e igienico-sanitari.
Così il Sindaco Carlo Stelluti ha già emesso, per prevenire i disagi di eventuali riduzioni nell’erogazione dell’acquedotto, l’ordinanza con cui invita la Cittadinanza ad adottare comportamenti volti ad evitare sprechi ed usi impropri dell’acqua potabile.

In particolare, da giugno a settembre sarà vietato utilizzare l’acqua del pubblico acquedotto dalle ore 5 alle ore 24 per:
l’annaffiatura di orti e giardini (anche se mediante impianti automatici);
il lavaggio di autoveicoli, piazzali e superfici scoperte;
il riempimento e il ricambio delle piscine, anche non fisse.

Approfondisci il tema sul Giornale on line


Ufficio Competente: SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE



Argomenti correlati:



« Torna indietro 

project by Fantanet S.r.l.